Aperitivo a Grado

Pantianicco: mostra regionale della mela. 25 settembre – 4 ottobre 2015

facebook

mela pantianicco

Dal 25 settembre al 4 ottobre a Pantianicco, la capitale della mela, si svolgerà la mostra regionale della mela 2015 (per precisione il 25, 26 e 27 settembre e 1, 2, 3 e 4 ottobre). Come ogni anno ci saranno tantissime iniziative, una bella serie di eventi dedicati a tutti, dai bimbi, ai giovani e ai meno giovani, sempre grintosi e pronti a fare festa! Tante mostre ed esposizioni, una ricca pesca di beneficenza e ottimi cibi da gustare ascoltando della buona musica e poi… tutti a ballare!

Quarantaseiesima edizione significa una tradizione che molti attendono ogni anno sapendo che non mancheranno gli eventi classici come l’elezione di Miss e Mister Mela, il moto raduno, il giro turistico e i complessi che la sera suoneranno per ballare dopo aver mangiato i piatti tipici, quasi tutto a base di mele. La principale novità di quest’anno sarà proprio all’inaugurazione: il festival Royal Gala Rock Music che inizierà alle 20 di venerdì 25 settembre. Organizzato dallo studio Angel’s Wings Recording Studio di Pantianicco. I gruppi sono stati selezionati in una pre-selezione, dato che hanno ricevuto ben 36 iscrizioni! I gruppi partecipanti all’evento saranno: Noetic, Simone Piva & i Viola Velluto, Alchemy, Painting Noise On The Ground, Alba Caduca, Paz Manera, Sonia G., The Gangsters, Blue Alpaca, Party Animals, Cinqueinpunto, Don’t Try This At Home, Fist Of Rage, Afterglow. Questi finalisti si sfideranno a suon di rock, per il premio in palio: 30 ore di registrazione nei nuovissimi studi Angel’s Wings Recording Studio. Le valutazioni dei musicisti saranno a carico della giuria, dove ci saranno: la popstar slovena Tinkara Kovac, l’ex voce dei Timoria Sasha Torrisi, il rocker italo-canadese Max Navarro, il produttore discografico Nick Mayer e la voce di Radio Spazio Ugo Falcone. Madrina e presentatrice dell’evento l’attrice e modella Erica Alberti.

A fare da cornice ancora più rock, ci sarà una bellissima mostra di moto HARLEY DAVIDSON allestita nell’area festeggiamenti, che è tutta al coperto, grazie alla collaborazione del moto club FENIX HD 1° HARLEY DAVIDSON Motorcycles Club affiliato al Co. Re. F.M.I. Friuli Venezia Giulia! Per tutte le ragazze che vogliono essere PIN UP per una sera, le mani esperte di Hair Styling Roby saranno a disposizione per delle favolose acconciature anni ’50. Gli uomini incuriositi dal mito dei barbieri anni ’50, dove fare la barba era un vero rituale, ci sarà Robyfuarfe Barber Company, i massimi esperti in tutti i tipi di barba… con il servizio fiore all’occhiello: BARBA THERAPY

402