Aperitivo a Grado

Paolo Nutini in concerto a Trieste. 23 giugno

facebook

Paolo Nutini
L’attesa volge al termine per il grande live di Paolo Nutini martedì a Trieste. Star britannica di origini italiane, icona della musica mondiale, ha saputo in questi anni conquistare i consensi del pubblico e della critica internazionale grazie a uno stile graffiante, elegante, profondo, e a una grande capacità di tenere il palco con esibizioni di spessore assoluto. Domani, martedì 23 giugno, Nutini sarà protagonista del concerto evento in Piazza Unità d’Italia, unico live nel Nordest, evento che apre il calendario della rassegna “Live in Tieste”, organizzata da Zenit Srl, in collaborazione con il Comune di Trieste, la Regione Friuli Venezia Giulia e l’Agenzia Turismo FVG, che vedrà nelle prossime settimane anche lo show del comico Pintus (3 luglio) e i concerti delle star Fedez (10 luglio) e Il Volo (11 luglio)
Dopo un ciclo primaverile di undici concerti tutti sold out, tenuti ad aprile in Sud Africa, Australia, Nuova Zelanda e Dubai, e quattro in Gran Bretagna, il prodigio del pop ritorna a grande richiesta in Italia partendo proprio dal concerto di Trieste, che richiamerà moltissimi fan anche da fuori regione e dall’estero. I biglietti per l’imperdibile appuntamento sono ancora disponibili e lo saranno anche domani alle casse di Piazza Unità. Tutte le informazioni su www.azalea.it.
“Caustic Love” è il terzo album in studio di Paolo Nutini, eletto recentemente miglior album scozzese del 2014. Contenente singoli di successo mondiale, da “Scream (Funk My Life Up)”, a “Let Me Down Easy”, da “One Day” a “Fashion” (cantata con Janelle Monae), Paolo ha dimostrato con questo lavoro di saper spaziare sapientemente tra i vari generi musicali. “Caustic Love”, ha raggiunto e superato il milione di copie vendute, conquistando i primi posti delle classifiche di vendita di tutta Europa e raggiungendo la certificazione Disco d’Oro in Italia. Nominato ai Brits, vincitore di un Ivor Novello Award, Paolo è l’artista maschile che ha venduto di più nel Regno Unito per due anni consecutivi, nel 2009 e 2010. Sul palco di Trieste presenterà una scaletta che includerà tutti i suoi più grandi successi, dalla scanzonata “New Shoes”, alle bellissime ballate “Candy” e “Last Request” e alla rocchettara “Jenny Don’t Be Hasty”, fino alle vibranti “Scream” e “Let Me Down Easy”, pezzi eseguiti con la consueta bravura e intensità, elementi che lo hanno reso uno degli artisti più apprezzati al mondo nella dimensione live. Ad aprire il live sarà invece la cantautrice Levante, fra le novità più fresche e convincenti del panorama italiano. Il suo singolo d’esordio “Alfonso”, è diventato da subito uno dei “tormentoni” dell’estate 2013. A questo primo successo segue l’album Manuale Distruzione” e l’apertura dei tour di Max Gazzè e Negramaro. Lo scorso maggio ha pubblicato, anticipato dal fortunatissimo singolo “Ciao per Sempre”, fra i più programmati dalle radio, il suo secondo album in studio “Abbi Cura di Te”. Ma veniamo a tutti gli orari utili della giornata: alle 17.00 apriranno le biglietterie mentre alle 19.30 ai fan sarà possibile accedere all’area concerto. Sarà Levante a dare il via alla musica alle ore 20.55, mentre intorno alle 21.45 sarà la volta di Paolo Nutini scatenare il pubblico di Piazza Unità. Per seguire tutti gli aggiornamenti sul concerto di Paolo Nutini in piazza Unità, l’hashtag di riferimento è #PaoloinTrieste.

466