Playa Desnuda al Visionario: musica, arte e solidarietà. 7 settembre

Playa Desnuda _10 — Photo © 2016 Alessandro Ruzzier
Mercoledì 7 settembre i Playa Desnuda saranno ospiti al Visionario con una serie di iniziative legate a 10, l’ultimo disco — per la prima volta interamente composto da brani originali — uscito lo scorso giugno e realizzato assieme a Christian “Noochie” Rigano, produttore e tastierista di Jovanotti, Elisa e molti altri “big” della musica italiana.

Un nuovo video, innanzitutto: alle ore 19.30 in Sala Astra verrà presentato in anteprima Melancholia, girato tra la Val Canale, la Val Raccolana ed il Monte Dimon da Marco Malizia e Piermaria Agostini, già autori di alcuni video della band friulana.

Al termine della proiezione, intorno alle ore 20.00, al bar del Visionario verrà inaugurata la mostra 10×10: dieci illustratori per dieci canzoni: per un mese saranno esposte le stampe delle illustrazioni realizzate da dieci artisti residenti in Friuli Venezia Giulia per l’artwork del disco (contenente un piccolo libro d’arte moderna), con opere di Giovanna Giuliano, Michele Zangirolami, Aleš Frank Brce, Jan Sedmak, Emanuele Rosso, Silvia Iesse, Martina Paderni, Giulio Iurissevich, Carin Marzaro e Marta Zanello.

Ma non finisce qui, perché ci sarà anche spazio per la solidarietà: al prezzo simbolico di 2€ si potrà mangiare un piatto di pasta all’amatriciana, con l’intero ricavato devoluto alle popolazioni colpite dal terremoto. Non mancheranno infine delle piccole sorprese musicali, con dj-set e qualche brano suonato dal vivo!