Aperitivo a Grado

Pontebba – Carnia: pedalata sulla Ciclovia Alpe Adria 15 Giugno 2014

facebook

pedalata alpe adria
Una manifestazione ciclo – ecologica, quella che si svolgerà domenica 15 giugno tra Pontebba e Carnia, aperta a tutti, organizzata dal Consorzio Palaghiaccio Pontebba assieme all’ASD Ciclo ASSI Friuli.
Lo scopo della manifestazione è quella di far conoscere il Palaghiaccio di Pontebba, da dove si partirà, struttura versatile e dinamica in grado di soddisfare molte esigenze dei turisti. Il percorso si svolgerà sulla Ciclovia Alpe Adria nella tratta Pontebba – Resiutta – Stazione Carnia e rientro, per il quale si potrà eventualmente usufruire del treno. La partecipazione sarà ammessa solamente con biciclette dotate di freni e degli indispensabili accorgimenti di sicurezza e segnalazione.
Le iscrizioni, del costo di 15 euro a persona e gratis per i bambini sotto i 10 anni, potranno essere effettuate presso il Consorzio Palaghiaccio Pontebba (via Mazzini 130, Pontebba tel.0428 90526), ASD Ciclo ASSI Friuli (via Milazzo 5, Udine tel.0432 520623), Arteni Tavagnacco (via Nazionale).
Per chi volesse noleggiare una bici il presso promozionale sarà di 5 euro.

Il ritrovo per i partecipanti è previsto per le ore 10 e 30 davanti al Palaghiaccio di Pontebba e la partenza alle 11 e 30. All’arrivo presso l’Hotel Carnia è previsto il Pasta Party finale. La manifestazione sarà assistita dal servizio sanitario e in caso di maltempo verrà rimandata alla domenica successiva.

679