Aperitivo a Grado

Pontebba: ciclotour senza confini fra Italia, Austria e Slovenia – 7 ago 2016

facebook

Ciclovia ALPE ADRIA   076Con l’organizzazione del CICLO ASSI FRIULI e la collaborazione della Pro Loco Pontebba e del Consorzio Palaghiaccio, si svolgerà una manifestazione riservata a tutti, grandi, piccoli, famiglie, gruppi, turisti ed amici che potranno trascorrere una mattinata all’aria aperta, in sella alle proprie bici, in uno splendido contesto naturale e paesaggistico, immersi nella Storia della Ferrovia Pontebbana.

Ciclotour senza confini , quest’anno alla sua quinta edizione rientra nel progetto CICLO&TURISMO DAL MARE AI MONTI LUNGO LA CICLOVIA ALPE ADRIA.
Ritrov a Pontebba presso il Palaghiaccio, dove gli organizzatori raccoglieranno le iscrizioni per assicurare ai partecipanti regolarità, assistenza sanitaria e copertura assicurativa.

Alle 10,30 la partenza: i ciclisti a raggiungeranno San Leopoldo, poi, costeggiando il Fella la ciclovia li porterà nei prati di Malborghetto. Nell’ area della vecchia stazione asburgica di Ugovizza sarà allestito il punto di ristoro. Poi rientro verso Pontebba pedalando un po’ in discesa. Durante la pedalata ci sarà la possibilità di effettuare delle soste per conoscere storia e tradizioni delle zone e dei paesi attraversati. Arrivati a Pontebba , presso il Palaghiaccio Pasta Party per tutti a conclusione di una giornata all’ aria aperta pedalando tra gallerie, boschi, prati in un contesto di storia e panorami unico.
Iscrizioni indicando nome cognome data di nascita
ASD CICLO ASSI FRIULI mail: cicloassifriuli@tiscali.it

923