Aperitivo a Grado

Pontebba: stagione teatrale 2018 con Lopez, Solenghi, Gaia de Laurentiis, Nini Salerno, Enzo Iacchetti.

Si apre in questi giorni e proseguirà fino all’inizio di novembre la campagna abbonamenti per la 45a stagione teatrale di Pontebba, rassegna realizzata come da tradizione dall’amministrazione comunale e dall’Ente Regionale Teatrale del Friuli Venezia Giulia. Sette saranno gli appuntamenti che porteranno al Teatro Italia alcune tra le migliori produzioni nazionali interpretate da artisti conosciuti dal grande pubblico.

Si inizia venerdì 9 novembre con la divertente commedia Alle 5 da me. La pièce di Pierre Chesnot ha per interpreti Gaia de Laurentiis e Ugo Dighero alle prese con la ricerca dell’anima gemella. Sabato 1. dicembre Pontebba ospiterà un concerto della Mitteleuropa Orchestra dedicato ai Beatles. Il compositore friulano Valter Sivilotti ha arrangiato i brani più conosciuti del quartetto di Liverpool e li ha affidati ai maestri dell’ensemble regionale. Non hanno davvero bisogno di presentazioni Massimo Lopez e Tullio Solenghi che mercoledì 9 gennaio porteranno il loro omonimo Show al Teatro Italia: una serata con il meglio del loro repertorio, tra gag, canzoni, brani di teatro e il ricordo della compianta Anna Marchesini. Fabiano Fantini, Claudio Moretti ed Elvio Scruzzi – in arte il Teatro Incerto – si cimenteranno nel remake in friulano di una pièce di grande successo, Art di Yasmina Reza (vista nel circuito regionale con l’interpretazione di Alessio Boni, Alessandro Haber e Gigio Alberti). Blanc, questo il titolo dello spettacolo, andrà in scena sabato 2 febbraio. Venerdì 22 febbraio si resta nel campo della commedia con La cena perfetta di Sergio Pierattini: Daniela Morozzi, Blas Roca Rey e Nini Salerno sono i protagonisti di una pièce culinaria ambientata in un ristorante italiano di Parigi che ambisce a ottenere la prestigiosa stella Michelin. Sabato 2 marzo sarà la volta della danza con i solisti della compagnia Mvula Sungani Physical Dance accompagnati dall’étoile Emanuela Bianchini impegnati in Odyssey Ballet, una versione coreutica e contemporanea dell’Odissea di Omero. La chiusura di stagione, venerdì 5 aprile, sarà affidata a Enzo Iacchetti che con il suo Libera nos Domine ha vinto la scorsa stagione il premio Persefone come miglior attore di teatro canzone.
Come detto, la campagna abbonamenti è appena iniziata e proseguirà in Teatro per i rinnovi fino a mercoledì 31 ottobre, tutti i lunedì e mercoledì dalle 17.30 alle 19.30 e i sabati dalle 16 alle 18. Da sabato 3 a giovedì 8 novembre (con l’eccezione di domenica 4 novembre) ci sarà spazio per i nuovi abbonati: sabato dalle 16 alle 18, nelle altre giornate dalle 17.30 alle 19.30. Informazioni chiamando il Teatro nelle giornate e orari di prevendita (0428 91065).
Info al sito www.ertfvg.it.

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS
708