Post partita pro Stefano Marangone 2016

Stelle Bianconere - Borutta 1-1
Anche quest’anno il Derby pro Stefano Marangone è stato un successo ed una festa. Giunto alla sesta edizione (la quarta disputatasi a Mortegliano), quest’anno il Derby ha visto contrapposte le Stelle Bianconere al Borutta, la formazione che si è laureata campione del 2° Torneo Open pro Stefano Marangone, disputatosi il sabato precedente.
Grazie anche a questa nuova formula, il 6° Derby si è disputato a ritmi decisamente elevati e si è chiuso sul punteggio di 1-1, con goal del vantaggio di De Agostini su rigore nel primo tempo e pareggio di Uanetto nella ripresa.
Giovedì 19, il giorno successivo al Derby, è stato consegnato a Rivignano nelle mani di Paola e Stefano l’importo di circa 5300€ raccolti tra Torneo di sabato 14 maggio e Derby di mercoledì 18 maggio, nel quale sono comprese le iscrizioni al Torneo, l’incasso del chiosco (strepitoso il lavoro e il risultato ottenuto dai ragazzi del LavarianMortean), le offerte all’ingresso del Derby e i proventi dell’asta.
Altre entrate arriveranno una volta saldate con precisione alcune spese sostenute (la maggior parte già coperte), riscossi alcuni pagamenti dell’asta e sponsor rimanenti (già straordinari i contributi di Cda, main sponsor, e ristorante Da Nando). Ci sentiamo di prevedere che alla fine il netto nelle mani dei coniugi Marangone supererà i 7000€.
Un’ulteriore incognita riguarda il prezzo che raggiungeranno su eBay i quattro preziosi cimeli che all’asta di mercoledì scorso non hanno raggiunto il prezzo di riserva e cioè le maglie di Felipe Anderson (della centesima presenza con la Lazio) e Dušan Basta autografate, quella di Bonucci del 2012/2013 scambiata in campo con Vitor Barreto e poi quella fantastica del Leicester autografata da tutti i giocatori.
Un successo straordinario di tutti VOI che avete partecipato e contribuito e a cui va la gratitudine di Stefano, Paola e del piccolo ma affiatato gruppo di organizzatori.
GRAZIE A TUTTI

STELLE BIANCONERE 1
BORUTTA 1
GOL. Rig. De Agostini (SB); Uanetto (B).

STELLE BIANCONERE. Brunner, Ametrano, Barreto, Bertotto, Birtig, Calori (C), Cinello, De Agostini, Dominissini, Felipe, Furlani, Louhenapessy, Miano, Pasa, Pellegrini, Peressutti, Poggi e ‘Pampa’ Sosa. Allenatore Massimo Giacomini.

BORUTTA. Meroi, Beltramini, Coss, S. Caldo, D’Andrea, De Bernardo, Fabbris, Lostuzzo, Mattelloni, Mauro, Nascimbeni, Salvador, Tosolini, Uanetto, Vicario, Zucchiatti. Allenatori Michelini, Monorchio e Caldo.

ARBITRO. Sig. Bertin (ass. Lanzarotti e Merlino).

Comitato Marangone per i malati di SLA del FVG