Aperitivo a Grado

Rivediamo con i nostri video le immagini più belle dell’FVG Pride

facebook

FVG PRIDE

Sette mila, questo il numero dato dalla polizia di Udine, che per tutto il percorso ha garantito che la manifestazione si svolgesse nel modo più sereno e sicuro possibile, come effettivamente è stato.

Ad aprire la testa del corteo il Comitato Fvg Pride composto dalle cinque associazioni organizzatrici: Arcigay Friuli, Arcilesbica Udine, Arcigay Arcobaleno Trieste e Gorizia, La Fenice Fvg e Associazione Universitaria Iris insieme ai rappresentanti delle istituzioni. Per la Regione Fvg la presidente Debora Serracchiani, l’assessore Loredana Panariti, per il comune di Udine il sindaco Furio Honsell, gli assessori Federico Pirone, Enrico Pizza e Cinzia Del Torre, accompagnati da diversi consiglieri comunali e regionali.

Sono stati tantissimi a sfilare festosi per le vie del centro storico udinese, arrivati da tutta la Regione, da Trentino Alto Adige, Veneto, Slovenia e Austria. Ma anche da altre regioni di Italia, perché questo è il mese dei Pride che coinvolgono tutto lo Stivale (Onda Pride) e ogni settimana una città diversa diventa arcobaleno per un giorno, attirando sostenitori da ogni dove.

 (qui le fotografie)

VIA MERCATOVECCHIO

LA PARATA IN CENTRO A UDINE

LA PREPARAZIONE IN VIA LEOPARDI PRIMA DELLA PARTENZA

2.650