Rototom Sunsplash festeggerà il suo 25º anniversario dal 16 al 22 agosto 2018 a Benicàssim

Rototom 2015 - Publico

Sarà dal 16 al 22 agosto, sempre nell’area concerti di Benicàssim (Spagna). Sono queste le date ufficiali per l’edizione del Rototom Sunsplash 2018, anno in cui celebrerà il suo 25° anniversario. Verranno a Benicassim artisti internazionali di primo livello e ci saranno degli spettacoli esclusivi per commemorare il primo quarto di secolo che compie questo grande festival reggae.

Un evento che il Rototom Sunsplash vuole sfruttare come punto di svolta per introdurre alcune modifiche nel suo formato attuale: prestabilire delle date per le edizioni future e passare dagli otto giorni, a sette. Così facendo il festival verrà celebrato dal 16 al 22 agosto, con sette giorni a disposizione per mostrare un programma “molto più intenso, con le stesse attività che prima venivano distribuite in più giorni”, spiega il direttore del macroevento reggae, Filippo Giunta. “Il pubblico potrà divertirsi con un’offerta giornaliera di ampia scelta; non ci rimetterà l’importanza della line-up, ci guadagneremo in intensità e varietà”.

Quello che sicuramente non cambierà è la filosofia del Rototom Sunsplash, caratterizzata dal suo profilo multiculturale, dal suo impegno sociale e ambientale, dal suo modello di autogestione -“che ci dà la libertà di scegliere quello che vogliamo offrire”- e la varietà delle attività collaterali proposte al pubblico nelle sue diverse aree, “oltre la musica, qualcosa di puramente artistico”.

Con il programma musicale ed extramusicale già in corso per questo 25° anniversario, Giunta afferma: “sarà un’edizione particolare, stiamo preparando progetti speciali con spettacoli unici che potranno essere vissuti solo a Benicàssim e che andremo ad annunciare prossimamente”. Tutto questo per commemorare questo primo quarto di secolo che ha percorso Rototom Sunsplash, “durante il quale ci siamo posti come sfida di continuare ad aumentare la qualità della programmazione musicale, tenendo sempre conto della capacità massima dell’area. Vogliamo un festival di qualità dove ogni partecipante abbia il proprio spazio vitale”.

A partire dal 15 dicembre, alle ore 23, sul sito web del Rototom Sunsplash sarà aperta la vendita anticipata per i biglietti del suo 25° anniversario.

220.000 persone da 98 paesi differenti parteciparono all’edizione del festival nel 2017.

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS
577