Sabato 8 ottobre a Trieste in Piazza Unità d’Italia la grande festa in musica a caso che farà ballare tutti

random-una-festa-a-caso_jesolo-estate-2016_img001
Dopo il successo del concerto di sabato sera di Alvaro Soler che ha richiamato oltre 20.000 persone a Trieste, con il video che ha fatto il giro del mondo sui social network, e il successo del Secret Concert con Mauro Ermanno Giovanardi, Premio Tenco 2015 e massimo esponente della canzone d’autore italiana, nella galleria Kleine Berlin, ecco “Random ® una festa a caso”, la festa più di tendenza dell’anno che sabato 8 ottobre in Piazza Unità d’Italia (inizio ore 21:00, ingresso gratuito), alla vigilia della regata, farà ballare tutto il pubblico della 48esima edizione della Barcolana, che si preannuncia una delle edizioni più importanti di tutti i tempi.

Con oltre 200.000 spettatori e il tutto esaurito in ogni città italiana ed europea, “Random, una festa a caso” è la festa più di tendenza dell’anno ed è un autentico fenomeno culturale e sociale. È un party senza età e senza regole che farà ballare giovani e meno giovani. Gente vestita a caso, che conosce gente a caso, ballando casualmente i grandi successi di tutti i generi musicali, che verranno suonati ovviamente a caso e senza nessuna logica. Chiaramente anche per l’abbigliamento sono consigliati vestiti assolutamente a caso e accessori assurdi (palloni di spugna, gonfiabili, vestiti di carnevale, pistole d’acqua, etc.).

Sull’evento Facebook (goo.gl/eqvfNR), che ha già superato quota 7 mila tra partecipanti e interessati, sono pubblicate le 3 sole regole fondamentali di “Random ® una festa a caso”: vestirsi a caso è riportata come prima e più importante, poi la possibilità di portarsi al seguito qualsiasi oggetto e accessorio e infine la musica che non viene mixata, bensì scelta casualmente e senza logica dai selezionatori (dj) che suoneranno dunque tutti, ma proprio tutti i generi musicali.

L’aspetto vincente di questo evento rivelazione e rivoluzione degli ultimi anni, che è stato in grado di rimettere in discussione il concetto stesso di festa a tema, risiede nel fatto che i protagonisti sono le persone che partecipano e non gli organizzatori. È stato dunque abbattuto il concetto di dj o cantante superstar e il pubblico è la vera star di Random. Da sempre, il pubblico è anche una delle principali attrazioni della Barcolana che per questa 48 edizione ha voluto fortemente proporre una festa pensata davvero per tutto il proprio pubblico, senza alcuna limitazione.
Per la grande festa di sabato 8 ottobre, e anche per la regata in programma domenica 9 ottobre, saranno disponibili ben 23 treni speciali che garantiranno collegamenti aggiuntivi con la città di Trieste.