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SAF: premiata con il Customer Service Excellence

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autobus smart
Prestigioso riconoscimento europeo per la Saf. L’azienda di trasporti si è aggiudicata il premio annuale “Customer Service Excellence” nell’ambito del “Mainland Europe Excellence Award” per il suo progetto “Travel to the future”. A ritirarlo nei giorni scorsi ad Amsterdam dall’Ad della Mainland Europe, Mike Cooper, l’Amministratore Delegato della Saf Gino Zottis. Ad aver scelto proprio la Spa friulana è una delle più grandi organizzazioni di servizi di trasporto in Europa, che impiega quasi 60mila persone per oltre 2,2 miliardi di chilometri/passeggeri in 14 paesi europei ogni anno.

Nel progetto premiato si fa riferimento al “buSmart” (il bus “intelligente”) e alle varie proposte innovative degli ultimi anni offerte da SAF, tra cui il QRcode, che consente di pianificare il viaggio e acquistare il biglietto online, ma non solo: il codice identificativo posto sulle paline delle oltre 700 fermate urbane, accanto al tradizionale orario affisso, una volta “fotografato” con lo smartphone permette di conoscere gli orari degli autobus in transito nei successivi 60 minuti e – soprattutto – il tempo esatto del prossimo arrivo. Un’innovazione introdotta da SAF che colloca la società udinese tra le prime (e tuttora poche) aziende in Italia ad essere dotate di tale metodologia.

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