Sagra delle Pere: Nomadi in concerto gratis

nomadi16
– Prosegue la Sagre dai Pirus di Pavia di Udine all’insegna della grande musica. Dopo il successo del concerto di Umberto Tozzi tenutosi la scorsa settimana, a salire sul palco sabato 6 settembre saranno i Nomadi. La storica band si esibirà alle 21 nel parco festeggiamenti con ingresso gratuito.

Giunta alla sua cinquantesima edizione, la Sagre dai Pirus ha voluto festeggiare alla grande il mezzo secolo di vita ospitando artisti che hanno fatto la storia della musica italiana. Nati nel 1963, i Nomadi negli anni hanno creato classici indimenticabili quali “Io vagabondo”, “Dio è morto” o “Un pugno di sabbia”, canzoni che hanno fatto da colonna sonora a moltissime generazioni.
Lo scorso aprile il gruppo emiliano ha rilasciato il suo cinquantunesimo disco “Nomadi 50+1”, titolo scelto per commemorare il cinquantunesimo anno di attività. All’interno 34 brani che racchiudono la storia della band oltre a due inediti che riprendono i temi che li hanno resi famosi, raccontando il presente e le sue difficoltà ma anche la voglia di riscatto e la speranza.
Spettacolari sono i numeri dei Nomadi: 90 concerti all’anno in tutta Italia con una media annuale di 1.000.000 di spettatori di tutte le età. Gruppo più longevo della penisola, è anche impegnato nel sociale con numerose iniziative di solidarietà e diversi viaggi benefici in tutto il mondo.
Un cartellone di tutto rispetto quello organizzato da Pro Pavia. I festeggiamenti a Pavia di Udine proseguiranno fino al 14 settembre con cucina tipica locale, la tradizionale mostra di “madame pera”, attività per grandi e piccini e, ovviamente, tanta buona musica.