Aperitivo a Grado

SCARECROWN: la videoscheda della band

ScareCrown3
Secondo appuntamento che vede Udine20.it e FVG Tube TV assieme in questa rubrica per presentarvi dei gruppi musicali locali regionali con una scheda e filmato in alta definizione. Questa volta sotto i nostri riflettori ci sono gli SCARECROWN

Gli ScareCrown nascono agli inizi del 2004 da un’idea di Antonella (Voce) e Andrea “The Ogre” (Chitarra) che unendo i loro background musicali (Thrash Metal l’uno e Metal Classico l’altra) e la loro esperienza – allora decennale – come musicisti, cominciarono a gettarne le basi.
Nel 2004 si aggiunsero alla line-up Zimon (Basso), Leonardo (tastiere) e Biso (Batteria) iniziando subito con esperienze live di supporto a gruppi locali e, alcuni mesi dopo, come gruppo d’apertura per LACUNA COIL e NODE a Pordenone.

Verso la fine del 2004 l’idea delle tastiere venne abbandonata perchè discostava troppo da quella che era l’intenzione iniziale di sound e iniziarono a lavorare sui pezzi in maniera un po’ più sperimentale, nel frattempo continuarono le espereinze live ed i riconoscimenti come il “Primo premio” allo Squarci Rock di Gorizia e il premio “miglior cantate” e terzo posto come “miglio Gruppo” al Morarock sempre in Gorizia.

Nel 2005 iniziano le registrazioni del loro primo Demo “”Till the Last Breath” con il quale firmano per Copro Records (UK) e che verrà distribuito world wide da Plastic Head.

Nel 2006 si aggiunge alla formazione Blackie (chitarra) già chitarrista di Archangel con il quale continuano la stesura delle nuove canzoni i maniera più matura grazie anche all’espereinza che in un paio d’anni avevano accumulato, vincono il San Vendemiano Suck dello stesso anno guadagnandosi l’accesso alle finali di Arezzo Wave.

Nel 2007 iniziano le registrazioni del loro primo full lenght “Letters From The Darkness” presso Magister Recording Area (Cheryl Porter, L.Pausini ..ecc..) di Andrea Valfrè a Preganziol (TV) – www.areamagister.com, lavoro che uscirà ufficialmente nel 2008 sotto Dead Sun Records (F) e con distribuzione Season of Myst e Rock Inc.

Nel 2008 la formazione cambia ulteriormente Biso lascia la band e al suo posto arriva alla batteria Fabio “Grave”, questo ha portato un ulteriore miglioramento e più ambio spazio alla sperimentazione nella stesura delle nuove canzoni che andranno nel nostro prossimo lavoro in programma per il 2010.

Il 2009 vede un’altro cambio di line up, questa volta doppio: Zimon e Blackie decidono di lasciare la band e il primo viene sostituito da Alessandro, il quale aveva già precedentemente militato nei Burnin’Gaze insieme a Grave. Gli ScareCrown tornano all’originale formazione a “quattro” con cui registrano un’EP promozionale di 4 brani, “Welcome the Dragon”, da cui traggono il brano “Hey Brother” per girare il loro primo Videoclip. Due importanti eventi contraddistinguono l’anno: la partecipazione allo “Styria Rock Festival” in Austria e il “Femme Metal Festival” a Londra in supporto ai Sirenia.

La prima parte del 2010 vede il gruppo partecipare a numerosi live tra cui il “Ciao Luca Festival” con Blaze Bailey e Elvenking, e il “ Sun Valley Opena Air” con Crematory e Graveworm.

Gli ScareCrown ha tenuto diversi concerti nel nord Italia, ed hanno condiviso il palco con band del calibro di Lacuna Coil, Wednesday 13, Lacrimas Profundere, Extrema, Whiteskull e Node.

Il video è stato realizzato da Simone Vrech di FVG Tube TV. Se il caricamento risultasse lento abbassate la qualità del video cliccando su 720p
Il filmato è in Alta definizione.

COMPONENTI

•    Antonella (lead voice)
•    Andrea (lead guitar)
•    Blackie (guitar)
•    Grave (drums)

CONTATTI

www.myspace.com/scarecrown
• email: scarecrown08@gmail.com

ScareCrown2

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS
558