Aperitivo a Grado

Scimmie in gabbia – Monfalcone – fino al 30 agosto

facebook

Le correnti creative contemporanee e le sub-culture metropolitane saranno ancora protagoniste nella settima edizione di Scimmie in Gabbia, l’annuale festival dei nuovi linguaggi urbani che si terrà dal 22 al 30 agosto 2008, presso la zona verde di via Vittorio Veneto, in Zona Lisert a Monfalcone (GO).

 

Quest’anno l’evento avrà ufficialmente portata internazionale, ospitando artisti e creativi dal nord Italia e dai paesi limitrofi.

La rassegna si aprirà con la danza sportiva ed il contest di ballo acrobatico con breakers di fama internazionale, per continuare con il raduno automobilistico di tuning, concorsi, proiezioni, battle di freestyle.

Nel campo delle arti visive, un centinaio di writer e street artist dipingeranno oltre 300 metri di muro in varie locations durante tutti i 9 giorni di festa.

Spettacoli ed intrattenimento musicale saranno la colonna sonora del festival, con concerti reggae, rock, ska, rap assieme a dj set hiphop, electro e dancehall per giungere alla serata finale con degli ospiti d’eccezione. Sabato 30 agosto, infatti, sul palco di Scimmie in Gabbia saliranno tre icone della scena hiphop italiana: Dj Trix, Moddi e Kaos one.

 

Il festival, organizzato dall’Associazione Culturale Scimmie Bisiache, con il patrocinio ed il sostegno del comune di Monfalcone, sarà come di consueto ad ingresso gratuito e darà grande spazio ad artisti locali e alle realtà dinamiche della zona, al fine di sostenere e promuovere tra i giovani i valori della partecipazione, collaborazione ed integrazione.

 

 

Il programma completo e le informazioni sulle singole attività saranno progressivamente disponibili su:

www.scimmieingabbia.net

www.myspace.com/scimmieingabbia

www.fotolog.com/scimmieingabbia

 

444