Aperitivo a Grado

servizio civile all’Università di Udine

facebook

 Per giovani di età compresa fra i 18 e i 28 anni c’è tempo fino alle ore 14 di giovedì 10 ottobre per presentare la propria candidatura alla selezione per lo svolgimento del servizio civile all’Università di Udine. I volontari saranno impiegati per un anno con impegno settimanale di 25 ore e un assegno mensile di 439,50 euro. Le domande di partecipazione alla selezione vanno presentate online all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it. Bando e informazioni sono disponibili all’indirizzohttps://www.uniud.it/it/ateneo-uniud/concorsi-bandi-uniud/collaborazioni/bandi-collaborazioni/servizio-civileOtto i posticomplessivamente disponibili per tre progetti dell’Ateneo approvati dalla Presidenza del Consiglio dei ministri.

Gli obiettivi del progetto “Università solidale 2019” (4 posti) sono: favorire la fruizione dei servizi universitari da parte degli studenti portatori di handicap, nonché il loro orientamento; aumentare i livelli di partecipazione e favorire i processi di inclusione degli studenti disabili nelle attività accademiche e culturali dell’Ateneo; favorire il raggiungimento della massima autonomia possibile nell’attività di studio e nell’organizzazione delle proprie esigenze e necessità particolari.

Nei progetti “Biblioteche d’@autore: una risorsa un’opportunità” (2 posti) e “Open library: la biblioteca a misura dell’utente” (2 posti) l’attività sarà focalizzata a incrementare e migliorare la descrizione del patrimonio bibliografico nelle banche dati e secondo i rinnovati standard di catalogazione, ad arricchire la segnaletica e facilitare la consultazione del fondi speciali, a valorizzare e promuovere le collezioni delle biblioteche e a potenziare il servizio di accoglienza, orientamento e formazione dell’utenza.


1.171