Aperitivo a Grado

Sesto al Reghena: le foto del concerto degli Interpol


Gremita l’intera Piazza Castello per l’esclusiva italiana della band newyorkese a Sesto al Reghena, in Friuli. Un successo preannunciato. Gli organizzatori: “Una grande soddisfazione vedere il popolo di Sexto crescere così tanto, edizione dopo edizione”. Ecco tutte le spettacolari foto

Era molto attesa l’unica data italiana degli Interpol al Sexto ‘Nplugged, la rassegna musicale alla sua tredicesima edizione che si svolge a Sesto al Reghena, in provincia di Pordenone. Un successo preannunciato che ieri si è tradotto in una folla di fans che ha riempito l’intera Piazza Castello, la suggestiva location che ha ospitato l’acclamata band newyorkese. Commentano gli organizzatori: “Una grande soddisfazione vedere il popolo di Sexto crescere così tanto, edizione dopo edizione”. Banks, in mise elegantissima, ha aperto il concerto con la canzone “Not Even Jail” tratta dall’album Antics che ha subito entusiasmato la folla in visibilio.

Ma ecco la scaletta del concerto: Not Even Jail, All the rage back home, C’mere, The Scale, Heinrich, The new, The Rover, Lenght, Roland, Success, Public pervert, Anywhere, Now you see me at work, Evil, Slow Hands, Pioneer, Obstacle 1.

FOTO: Davide Carrer

E dopo questa grande esclusiva, il 9 luglio piombano al Sexto ‘Nplugged “i pionieri del post-rock”, i Mogwai. Ventidue anni di carriera alle spalle e una produzione musicale di nove album in studio, tredici EP, due album di remix, due live album e quattro compilation. Lo scorso settembre hanno rilasciato “Every Country’s Sun”, il primo nuovo album studio dopo “Rave Tapes” risalente al 2014 per poi annunciare il “Mogwai World Tour”, mentre ad aprile sono usciti con un primo estratto della colonna sonora del film “Kin“, pellicola sci-fi/crime diretta da Jonathan e Josh Baker. Ora la band di Stuart Braithwaite annuncia l’uscita dell’album omonimo “Kin: The Original Motion Picture Soundtrack” in data 31 agosto per Rock Action. Sul palco di Sexto ‘Nplugged di sicuro sarà uno spettacolo audiovisivo di grande impatto.

13°EDIZIONE SEXTO ‘NPLUGGED
26 giugno: INTERPOL – COVENT GARDEN
9 luglio: MOGWAI
15 luglio: PANTHA DU PRINCE FT. BENDIK HK – SON LUX
7 agosto: RHYE – PICK A PIPER (in collaborazione con SCENA SONICA)

SEXTO ‘NPLUGGED: Sexto ‘Nplugged è la rassegna musicale che si svolge in estate a Sesto al Reghena, nel Pordenonese, in uno dei borghi più belli d’Italia. Fondata nel 2006 dall’Associazione Culturale Sexto, si è affermata negli anni per lo spessore delle proposte artistiche e per la volontà degli organizzatori di percorrere strade alternative che entrano in simbiosi col luogo dove si svolge la manifestazione, un suggestivo complesso abbaziale dell’VIII secolo. Numerosi gli artisti nazionali e internazionali che hanno calcato il palco di Sexto ‘Nplugged tra i quali Air, Antony and the Johnsons, St. Vincent, The War on Drugs, Belle And Sebastian, Einstürzende Neubauten, Goldfrapp e Apparat, e decine di migliaia le persone che hanno avuto modo di conoscere il festival, fulcro di attrazione turistica del territorio.

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS
1.095