Aperitivo a Grado

Situazione da film horror a Blessano: anziana inferma trovata in casa “sommersa” da rifiuti

facebook

BASILIANO-CASA
I volontari del distaccamento di Codroipo che sono intervenuti per soccorrere l’anziana donna inferma si sono trovati di fronte a una situazione inimmaginabile e hanno dovuto aprirsi un varco tra una mole di rifiuti di due metri. Per poter raggiungere l’anziana, distesa a letto in stato di semi-incoscienza, hanno dovuto anche dotarsi delle mascherine per poter respirare. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, sarebbe stato il marito della donna, anche lui disabile, a chiedere l’intervento dei sanitari del 118 nel cuore della notte, che a loro volta hanno richiesto l’intervento dei vigili del fuoco per poter entrare in casa.
Una situazione da film horror, raccapricciante è stata quella cui si sono trovati davanti i vigili del fuoco intervenuti nell’abitazione dell’anziana. La donna, inferma a letto, era stata assalita da insetti, attirati dalla presenza di escrementi e rifiuti.
L’intervento è avvenuto, secondo quanto si è appreso, intorno alle 4.20 del 22 febbraio scorso, in seguito a una richiesta telefonica di soccorso al 118 fatta presumibilmente dal marito dell’anziana, anche lui affetto da un’invalidità.

510