Aperitivo a Grado
facebook

Gli Skunk Anansie sono tornati definitivamente, arrabbiati e pieni di quell’energia rock che da sempre li contraddistingue e che esplode nelle melodie dei brani del nuovo album “Black Traffic”. Difficilmente chi accorrerà a vedere la band dal vivo nei tre imperdibili appuntamenti live italiani potrà evitare di essere travolto dall’ondata di adrenalina sprigionata dalla musica di Skin e compagni. Dopo Milano e Roma l’unica data nell’intero Nordest sarà al PALA ARREX di JESOLO, MERCOLEDI’ 21 NOVEMBRE alle 21, organizzata da Azalea Promotion e Vivo Concerti in collaborazione con il Comune di Jesolo.

Intanto, la band continua a macinare successi: “Black Traffic” – il disco di inediti uscito il 25 settembre ha fatto il suo esordio in classifica direttamente al 2° posto tra gli album più venduti, e il singolo “I believed in you” è stato per settimane in altissima rotazione radiofonica. Da oggi, venerdì 26 ottobre, sarà in radio il singolo “I hope you get to meet you hero”. Questo secondo estratto è sicuramente uno dei brani più intensi, emotivi e suggestivi dell’intero album. La voce inconfondibile di Skin è accompagnata da sottili riff di chitarra e da un potente arrangiamento di archi che dà risalto all’emotività del testo.
“È una delle nostre canzoni preferite – commentano gli Skunk Anansie – è un brano che parla del pericolo di mettere sul piedistallo le persone che amiamo”.

In questo nuovo disco gli Skunk Anansie affrontano il panorama dell’attuale realtà politica e sociale, mantenendo contemporaneamente il carattere aggressivo e provocatorio della band, ma anche una nuova percezione di raffinatezza, come nota Skin stessa: “La nostra energia è rimasta la stessa, solo che diciamo le cose in modo più conciso e abbiamo trovato anche il modo di esprimerci più duramente se vogliamo”.

Riunitasi nel 2009, a otto anni dalla separazione, la band britannica ha conquistato due dischi d’oro in Italia con il best of “Smashes & Trashes” e il trionfale “Wonderlustre”. Ora il nuovo Black Traffic arriva a confermare una volta di più il successo di una delle rock band più amate in Italia.

I biglietti (ingresso unico 32 euro più diritti di prevendita) per il concerto di Jesolo sono ancora disponibili nei punti vendita autorizzati Azalea Promotion, Teleart/Vivaticket, Unicredit e online su Ticketone.it

457