Aperitivo a Grado

Strassoldo sfiduciato. Fine della commedia

Elezioni Comunali 2019

strassoldogrillo.jpg“Chi è senza peccato scagli la prima pietra.”

E’ questo l’incipit che la consigliera Valeria Grillo ha scelto per il suo intervento in difesa del presidente Marzio Strassoldo , assente nel consiglio che si accingeva a votare, per la seconda volta la sfiducia. Dopo questo esordio tutti i consiglieri della provincia si sono alzati…

strassoldo

La seduta comincia con l’assenza di Valeria Grillo e del presidente Strassoldo. Durante le dichiarazioni di voto di Forza Italia, Alleanza Nazionale e UDCla consigliera Grillo riappare sul suo scranno e si aggancia al telefono come spesso accaduto negli ultimi consigli provinciali.

I posti della giunta sono tutti vuoti dopo le dimissioni degli assessori. D’Andrea, dopo il tradimento consumatosi nell’ultima seduta si siede accanto ai colleghi del centrosinistra.

strassoldo

Poi interviene la Grillo. Dopo alcuni secondi del suo intervento, che fa correre la memoria al Craxi 93 “Sapevo del finanziamento pubblico ai partiti fin da quando portavo i calzoni alla zuava”, i consiglieri di maggioranza, seguiti a ruota dalla minoranza si alzano e se ne vanno. La Grillo continua fra il vociare della gente che il presidente Quai richiama all’ordine. Sono poi i consiglieri di maggioranza che invitano il presidente Quai a sospendere il consigliio pe mancanza del numero legale. Prima sospensione.

strassoldo

Dopo 15 minuti la Grillo riprende il suo intervanto nel quale suggerisce che siano state manovre del centrodestra regionale a volere la caduta di Strassoldo che sarebbe stato altrimenti un osso duro per le regionali.

Poi si va alla conta. Fra i tre nominati come scrutatori c’è anche la Grillo. Il Voto è impietoso. 29 contrari, un favorevole, ovviamente Valeria Grillo.

Lo scranno del presidente non è più vuoto. Alle 10 e 45 è vacante. Destinazione commissario di nomina regionale.

strassoldo

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS
1.635