Aperitivo a Grado

Stretta collaborazione fra la Konner di Amaro e il Comune di Tarvisio

facebook

unnamed(18)

Alleanza fra Tarvisio e la Konner di Amaro, l’azienda produttrice di elicotteri. Il sindaco della cittadina montana, Renato Carlantoni, ha incontrato il titolare della Konner, Sergio Bortoluz, nella sede di Amaro, e si è stabilita una collaborazione.
Nel periodo estivo un elicottero della flotta Konner sarà in ‘mostra’ a Tarvisio, in un luogo accessibile ai turisti, di modo che l’eccellenza produttiva carnica, possa venire apprezzata il più possibile anche in Valcanale, ricca di luoghi frequentati da turisti sia italiani che stranieri.
Carlantoni è tornato sulle vicende che hanno interessato la Konner, ovvero la volontà di trasferirsi con la produzione aziendale in Puglia: ‘Viviamo momenti difficili da un punto di vista economico. Certamente, non è piacevole sapere che aziende, come la Konner, debbano trasferirsi, pur rimanendo in Italia, lasciando un luogo di montagna come la Carnia, in cui la presenza di imprese che lavorano e danno lavoro, risulta fondamentale. Un fatto questo però che non mi stupisce. Le aziende si dirigono verso contesti in grado di offrire servizi adeguati, oltre che, meno burocrazia. Come avviene per le aziende italiane che decidono di trasferirsi in Austria. Le motivazioni che spingono un imprenditore ad andarsene, sono sempre le medesime, sia che il trasferimento sia fuori dai confini nazionali, o che rimanga sul suolo patrio’.
‘Indubbiamente una bella vetrina quella che potremo avere a Tarvisio per far conoscere i nostri elicotteri – spiega Bortoluz – le nostre località di montagna possono offrire un’ottima visibilità, vista la mole di turisti stranieri che vi transitano, in special modo nel Tarvisiano, luogo di confine, con un campo da golf invidiabile, per bellezza naturale e tecnica dell’impianto. Ben vengano collaborazioni come questa’.
Nella foto: Bortoluz e Carlantoni

1.441