Aperitivo a Grado

Tarvisio: ciclotour senza confini fra storia turismo e natura – 12 agosto 2018

facebook

????????????????????????????????????

domenica 12 agosto l’ ASD Ciclo ASSI Friuli riproporrà la 7^ edizione della CICLOTOUR SENZA CONFINI.
Pedalata per TUTTI che partendo da Tarvisio – Stazione di Boscoverde alle 10,30, attraverso la Ciclabile Alpe Adria, raggiungerà Tarvisio-Città e Camporosso.
Dopo una deviazione verso l’ abitato di Valbruna, per i pedalatori ci sarà una sosta-rinfresco alla Vecchia Stazione di Ugovizza. La pedalata riprenderà attraverso la piana di Ugovizza, all’ ombra del Fort Hensel  testimone della  Storia della Valcanale. I verdi prati di Malborghetto, gallerie e boschi millenari, saranno attraversati pedalando il leggera discesa per attraversare poi Bagni di Lusnizza e San Leopoldo.  La pedata i concluderà a Pontebba sul PONTE  che cent’ anni fà divideva Austria e Italia.  Il pasta-party in amicizia concluderà una mattinata all’ insegna dell’ aria aperta, tra Storia, Turismo e Natura in un contesto paesaggistico unico, che in sella alla propria bici si può vivere ed apprezzare.
La manifestazione, nella sera del sabato (ore 20.00 centro Culturale di Tarvisio) sarà preceduta da una  serata promossa dalla Unione Veterani dello Sport- Tarvisio, con la proiezione di un video “La Pontebbana…la Storia…la Ciclovia”.
info cicloassifiuli@gmail.com

1.114