Aperitivo a Grado

Tarvisio No Borders Music Festival 2011: Ben Harper 29 Luglio 2011

facebook

no borders music festival 2010
Venerdì 29 luglio la celebre rassegna, che valorizza la musica quale forma di cultura e mezzo di comunicazione in grado di essere compreso da tutti oltre qualsiasi confine, ospiterà il grande cantante e chitarrista californiano BEN HARPER.L’artista statunitense porterà sul palco di Piazza Unità a Tarvisio il suo tour che seguirà la pubblicazione del nuovo attesissimo album “Give Till It’s Gone”, prevista per il prossimo 17 maggio. In allegato l’immagine ufficiale del nuovo tour.
I biglietti (ingresso unico 40 euro più diritti di prevendita) per l’imperdibile appuntamento sono disponibili nei punti vendita autorizzati Azalea Promotion, Box Office e online su www.ticketone.it
Il concerto è inserito all’interno di “Music & Live”,la campagna promozionale promossa dalla Regione Friuli Venezia Giulia e dall’agenzia regionaleTurismoFVG . Il Pacchetto promozionale prevede un pernottamento in camera doppia con prima colazione e ingresso al concerto ad 80€ a persona oppure 2 pernottamenti in camera doppia con prima colazione ed ingresso al concerto a 120€ (i prezzi sono intesi per persona).

Per prenotazioni contattate il Consorzio di Promozione Turistica del Tarvisiano tel. +39 0428 2392 e consorzio@tarvisiano.org  oppure visitate il sito www.musicandlive.it
Il No Borders Music Festival valorizza la musica quale forma di cultura e mezzo di comunicazione in grado di essere compreso da tutti, oltre i confini etnici, linguistici, sociali e geografici riflettendo la qualità di un comprensorio unico posto tra Friuli Venezia Giulia, Carinzia e Slovenia e caratterizzato dal plurilinguismo e da aspetti multiculturali. Il Festival, che giunge quest’anno alla 16^ edizione, è un contenitore di esperienze musicali senza frontiere; non ha delimitazioni per quanto concerne il genere musicale, spaziando dalla world music al folk, dalla new age al jazz e al blues, dalle sonorità latine e africane al rock.


BEN HARPER
TARVISIO Piazza Unità
venerdì 29 luglio 2011

Giunge alla sedicesima edizione il NO BORDERS MUSIC FESTIVAL, la rassegna artistica che propone ogni anno il meglio del panorama musicale nazionale ed internazionale nelle meravigliosa cornice architettonica di Piazza Unità d’Italia a Tarvisio e nei suggestivi scenari naturali del Lago Superiore di Fusine e dell’Altopiano del Montasio. La rassegna, organizzata dal Consorzio di Promozione Turistica del Tarvisiano, Sella Nevea e Passo Pramollo e Azalea Promotion, in collaborazione con la Regione Friuli Venezia Giulia, la Provincia di Udine, il Comune di Tarvisio, Assicurazioni Generali e Fondazione Crup, stupirà ancora una volta valorizzando la musica quale forma di cultura e mezzo di comunicazione, in grado di essere compreso da tutti, oltre i confini etnici, linguistici, sociali e geografici, riflettendo la qualità di un comprensorio unico, posto tra Friuli Venezia Giulia, Carinzia e Slovenia.

In attesa del cartellone completo, che verrà definito nelle prossime settimane, il NO BORDERS MUSIC FESTIVAL si presenta al pubblico con un’esclusiva anteprima di assoluto rilievo internazionale: il concerto di BEN HARPER, lo straordinario cantante e chitarrista californiano che venerdì 29 luglio approderà in Piazza Unità a Tarvisio.

Il tour di BEN HARPER, che prevede solamente quattro imperdibili appuntamenti in Italia, seguirà la pubblicazione del suo nuovo attesissimo album, “Give Till It’s Gone”, prevista per il 17 maggio. Si tratta del decimo lavoro in studio per l’artista due volte vincitore di Grammy e il primo album solista dopo “Both Sides Of The Gun” del 2006.

I biglietti (ingresso unico 40 euro più diritti di prevendita) per l’imperdibile appuntamento saranno in vendita da venerdì 4 marzo nei punti vendita autorizzati Azalea Promotion, Box Office e online su www.ticketone.it

Il concerto è inserito all’interno di “Music & Live”, la campagna promozionale promossa dalla Regione Friuli Venezia Giulia e dall’agenzia regionale TurismoFVG (per info www.musicandlive.it o www.turismofvg.it –
tel. 800 016044)

Ora non ci resta che aspettare di conoscere le prossime date e i prossimi nomi

Questi i nomi che si sono esibiti nelle scorse edizioni
Edizione 2010
19 maggio – AC DC
22 luglio – Pat Metheny
24 luglio – Caetano Veloso
25 luglio – Gotan Project
27 luglio – Kings of Conveninece
8 agosto – Mario Biondi

Edizione 2009
Madonna
Goran Bregovic’
Bruce Springsteen
Lenny Kravitz
Paolo CONTE
Vinicio Capossela
Edizione 2008
Ludovico Einaudi
Stefano Bollani
Jovanotti
Sinéad O’Connor
Edizione 2007
Amos Lee
Bjork
Negramaro
Pino Daniele
Gotan Project
Edizione 2006
Jovanotti
Skin
Skye
Stanley Clarke George Duke Project
Edizione 2005
Youssou N’dour
Nicola Conte dj set e Thievery Corporation
Alberto Chicayban Trio
Joss Stone
James Blunt
Carmen Consoli e Oi Va Voi
Banda Musicale della Polizia di Stato
Brand New Heavies e Cousteau
Incognito
Edizione 2004
Marcus Miller
Don Byron Quartet
Femi Kuti
Groove Armada
Buddy Guy
Marc Ribot & Mistery Trio
Z-Star
Solomon Burke

570