Aperitivo a Grado

Teatro: a Pontebba “C’è solo da ridere” con Pucci – 13 feb 2014

facebook

C'è solo da ridere 1Il Teatro Italia di Pontebba ospiterà, in esclusiva regionale, C’è solo da ridere, l’ultima “fatica” teatrale di Andrea Baccan, in arte Pucci. Il comico milanese sarà ospite della stagione teatrale promossa da Comune, ERT e Pro Loco Pontebbana venerdì 13 febbraio alle ore 21.

Cabarettista, monologhista e presentatore, Pucci è un comico provocatore e irriverente. C’è solo da ridere è un monologo che ha come argomento centrale la quotidianità. Pucci ricerca il rapporto con il pubblico nei suoi spettacoli perché le storie che racconta sono patrimonio di tutti: dal rapporto con la mamma, al racconto dell’adolescenza fino alla vita di coppia con il lungo e travagliato percorso di vent’anni di matrimonio.
In origine Baccan svolgeva la professione di gioielliere a Milano. Partecipò poi come concorrente barzellettiere nella trasmissione La sai l’ultima? (stagione 1993-94). Da lì è partita la sua gavetta; è noto al grande pubblico per la sua partecipazione al programma di cabaret Colorado, dove riscuote grande successo con i suoi monologhi e il tormentone «È cambiato…tutto!», in cui ironizza su quelli che possono essere i problemi di coppia e parla di situazioni bizzarre e assurde in cui lui si sarebbe trovato quasi esclusivamente a causa di sua moglie.

602