Aperitivo a Grado

Teatro: il musical “Aladin” a Tolmezzo e Cividale – 18/19 gennio 2012

facebook

Aladin4Uno degli appuntamenti più attesi della stagione teatrale ERT è alle porte. “Aladin”, il musical di Stefano D’Orazio, che ha debuttato la scorsa stagione divenendo subito spettacolo campione di incassi, ritorna in regione dopo la data latisanese di aprile 2011. La versione 2012 di “Aladin” si avvale dell’interpretazione di Flavio Montrucchio, mentre le musiche sono firmate da Roby Facchinetti, Dodi Battaglia e Red Canzian, i colleghi di una vita di Stefano D’Orazio.  In questo allestimento ci sarà anche la partecipazione straordinaria di Stefano Masciarelli. “Aladin” andrà in scena mercoledì 18 gennaio alle 20.45 al Teatro Candoni di Tolmezzo e giovedì 19 gennaio al Teatro Ristori di Cividale. Entrambe le repliche inizieranno alle 20.45.

A un solo anno dall’uscita dai Pooh, Stefano D’Orazio ha confermato la sua verve di autore e, dopo il successo di “Mamma Mia!” di cui ha scritto le liriche, con “Aladin” ha confezionato uno spettacolo fresco e irriverente che è andato oltre le più ottimistiche aspettative.
Il musical – prodotto da Nausicaa – deve molto del suo successo al passaparola che è andato crescendo su internet. La risposta del pubblico in sala è stata all’altezza delle previsioni decretando, come detto, il successo di un musical che fino ad oggi ha “esaurito” tutti i teatri italiani dove è stato presentato.
Con “Aladin” si entra nell’incanto delle notti arabe, percorrendo le strade di Baghdad tra i colori e la magia di quelle terre, si vola sul tappeto volante e ci si immerge nei tesori della Caverna delle Meraviglie; la Lampada Magica metterà il protagonista e il pubblico di fronte ai più profondi desideri.

Maggiori informazioni chiamando il Comune di Tolmezzo (0433 487961) e l’Ufficio Cultura di Cividale (0432 710350). Info sugli spettacoli al sito www.ertfvg.it.

539