Telethon 2014: Bofrost versa 80 mila euro

telethonAnche quest’anno parte da San Vito al Tagliamento verso Roma un assegno di ottantamila euro a favore della ricerca sulle malattie genetiche rare: è questo il contributo che Bofrost Italia, specialista nella vendita diretta di specialità alimentari surgelate con sede nella cittadina in provincia di Pordenone, ha raccolto coinvolgendo per il secondo anno consecutivo venditori e clienti in una grande azione di solidarietà a favore di Telethon. L’assegno, che finanzierà una ricerca tutta italiana sulle patologie genetiche dei muscoli, sarà consegnato durante la maratona del 13 dicembre, in diretta sulle reti Rai, in radio e online.
«La nostra azienda è impegnata nel sostenere la ricerca medica da anni –spiega Gianluca Tesolin, amministratore delegato dell’azienda di San Vito al Tagliamento (PN)– e siamo orgogliosi di poter donare a Telethon, per il secondo anno consecutivo, gli 80mila euro raccolti grazie all’impegno dei nostri venditori e venditrici e alla generosità dei nostri clienti».

I contributi raccolti da Bofrost Italia derivano dalla vendita di alcuni prodotti speciali: un euro per ogni Calendario delle Ricette 2015 e cinquanta centesimi per ogni Babbo Natale di cioccolato venduto. «Ringrazio quindi i nostri clienti per la loro entusiastica risposta all’iniziativa –continua Roncadin– e ringrazio anche i nostri collaboratori e collaboratrici, che si sono impegnati nel promuovere l’operazione e nel coinvolgere i clienti». E lavora alla Bofrost di San Vito al Tagliamento la collaboratrice che ha raccolto più fondi, Manola Bertoia, che assieme al collega Vincenzo Ruggieri della filiale di Pescara è stata invitata da Bofrost all’evento di Roma per la consegna ufficiale dell’assegno.
«Unendo le forze e raccogliendo i piccoli contributi di tutti si può fare tanto –conclude Tesolin–. Siamo felici di aver fatto qualcosa di concreto per cambiare la vita delle persone malate, nonché di aver fatto conoscere ancora di più la missione della Fondazione Telethon».