Tolmezzo: concerto di Natale con la Mitteleuropa Orchestra – 18 dic 2014

https://tolmezzo.wordpress.com
https://tolmezzo.wordpress.com

Giovedì 18 dicembre alle 20.45, presso il Teatro comunale “Luigi Candoni” di Tolmezzo, si terrà il concerto di Natale 2014, organizzato dal Comune di Tolmezzo in collaborazione con l’ERT – Ente Regionale Teatrale del Friuli Venezia Giulia. Sul palcoscenico del Candoni la FVG Mitteleuropa Orchestra che, diretta dal  M° Vram Tchiftchian, eseguirà musiche di Johann I, Johann II, Josef ed Eduard Strauss.

Un concerto, quindi, interamente dedicato agli Strauss, la celebre dinastia austriaca di compositori di musica da ballo e operette che, per quasi un secolo, dominò le scene musicali viennesi. Un programma effervescente e raffinato, testimonianza della gioia di vivere e della spensieratezza di quel mondo vivace e mondano che fu la Vienna del periodo asburgico.

Gli spettatori saranno protagonisti di un magico e indimenticabile viaggio lungo le sponde del Danubio accompagnati da polke, valzer, marce e ouverture in uno spumeggiante omaggio alla famiglia di musicisti e compositori fra i più originali del panorama musicale di tutto l’Ottocento, definiti all’epoca “i più amabili dispensatori di gioia”. Il biglietto (posto unico numerato, intero 10 euro e ridotto, per gli abbonati alla Stagione di Prosa, 8 euro) si potrà acquistare al Teatro Candoni la sera del concerto oppure in prevendita il giorno precedente, mercoledì 17 dicembre, dalle 17.00 alle 19.30. Il biglietto si potrà inoltre acquistare in occasione della prevendita dello spettacolo della Stagione di Prosa “Trê  Zovinì” e dello spettacolo stesso (rispettivamente mercoledì 10 e giovedì 11 dicembre 2014).