Tolmezzo: Eco Tour Carnia 4×4. Si riparte dal 2 giugno 2012

Inizierà sabato 2 giugno, in anticipo rispetto al previsto, la consueta iniziativa estiva del Fuoristrada Club Tolmezzo, l’Eco Tour Carnia , progetto destinato a far scoprire ai turisti che provengono da fuori Regione le bellezze e le particolarità del territorio montano senza spese elevate e senza che essi debbano muoversi autonomamente.

Infatti un servizio di navette ecologiche, ovvero una piccola flotta di veicoli 4×4 a basse emissioni, durante l’estate accompagnerà i turisti a visitare le malghe ed i rifugi della Carnia non raggiungibili con una normale autovettura, ovviamente ove già sussistano tratturi autorizzati al transito veicolare.

L’iniziativa ha avuto il plauso delle autorità locali e stà già ottenendo un ottimo successo, infatti le “prerichieste “al Fuoristrada Club Tolmezzo sono già numerose, grazie anche al servizio “door to door” fornito, ovvero i turisti verranno prelevati dalle navette e riaccompagnati all’albergo dove stanno soggiornando per le loro vacanze in Carnia.

Durante questi itinerari, saranno frequenti le soste presso caseifici, aziende agrituristiche, ristoranti e località storiche per istruire i turisti anche sulle potenzialità agroalimentari e culturali della Carnia.

Il programma è previsto per i week end, ma grazie alla flessibilità del personale dell’Associazione, gli itinerari potranno essere realizzati “on demand” anche durante il periodo infrasettimanale per tutto il periodo estivo.

PROGRAMMA:

(durata della gita: una giornata)
Ore 9.30
Partenza dal punto di ritrovo con i partecipanti (Tolmezzo, oppure Hotel di soggiorno)

Mattinata destinata al percorso con soste per la colazione o spuntino

Ore 12.30
Sosta per il pranzo in Malga od in ristorante a seconda delle esigenze e delle richieste dei partecipanti

Ore 14.00
Ripresa del percorso fuoristradistico

Ore 16.00 – 16.30
Rientro in città a Tolmezzo al punto di ritrovo o presso i propri Hotel

Per informazioni:

www.fuoristradaweb.com

[email protected]

Lascia un commento