Torviscosa: oasi felice aperta con laboratori per bambini

verde giardinoTorvis, storico marchio locale del gruppo Parmalat, ha deciso di aprire le porte dell’Oasi Felice di Torviscosa, uno dei lughi “simbolo” per gli abitanti della zona, per invitare tutta la comunità a riflettere sull’importanza della natura e dell’adozione di comportamenti virtuosi da trasmettere alle nuove generazioni.
L’attenzione per l’ambiente è uno dei valori che guida Torvis che da sempre si adopera per ridurre l’impatto ambientale delle proprie confezioni. Un approccio “green” che non si limita ai pack ma che chiama direttamente all’azione i tanti consumatori che ogni giorno scelgono i prodotti Torvis per iniziare in modo sano e genuino ogni giornata.
Un impegno, quello di Torvis per l’ambiente, che trova ispirazione nel territorio friulano e in particolare nell’Oasi Felice di Torviscosa, da anni una vera e propria istituzione della zona oggi protagonista di una serie di interessanti iniziative che per tutto l’anno intratterranno e sensibilizzeranno grandi e piccini facendoli riflettere sull’importanza dell’ambiente per il futuro di tutti noi.
Primo tra tutti, un ricco ciclo di laboratori creativi di riciclo e sostenibilità che debutterà il
prossimo 6 e 7 maggio e che fino a luglio inviterà i bambini a liberare la propria fantasia a
sostegno dell’ambiente attraverso la creazione di oggetti di uso comune come porta fotografie o
porta chiavi partendo dagli elementi della bottiglia in pet, attività di giardinaggio e ritaglio creativo.
Questo il calendario completo dei laboratori (dalle ore 10.00 alle ore
18.00):
? 6 maggio: riciclo creativo con tappi
? 7 maggio: riciclo creativo con bottiglie
? 13 maggio: riciclo creativo con cartone
? 14 maggio: giardinaggio creativo
? 10 giugno: riciclo creativo con tappi
? 11 giugno: riciclo creativo con bottiglie
? 17 giugno: riciclo creativo con cartone
? 18 giugno: giardinaggio creativo
? 24 giugno: riciclo creativo con tappi
? 25 giugno: riciclo creativo con bottiglie
? 1 luglio: riciclo creativo con cartone
? 2 luglio: giardinaggio creativo
Nei giorni antecedenti ad ogni laboratorio, nelle strade, piazze e all’uscita delle scuole elementari di Udine, Trieste, Gorizia e Monfalcone i bambini riceveranno gli inviti ai laboratori e il riciclo inizierà da subito. Basterà infatti conservare l’invito, ritagliare a casa la rosellina di carta
tratteggiata sul retro e consegnarla all’Oasi Felice nella data scelta per il laboratorio per dare il via alla composizione di un originale bouquet ecofriendly. Simpatici omaggi attendereanno tutti i bambini che consegneranno la propria rosellina di carta!