Tricesimo: l’estate minibasket – 25/27 giu

DSC_0171_f_ridCi siamo! Tutto pronto per la prima edizione de “L’estate minibasket” che la locale Polisportiva ed il Gruppo Piubello organizzarenno a Tricesimo, Piazza Libertà da giovedì 25 a domenica 27 giugno, in collaborazione con il comitato provinciale della Fip.
Tre giornate con un torneo di minibasket riservato a 10 team provenienti da tutta Italia, per un’iniziativa che gode del patrocinio della Provincia di Udine, nonché del contributo della Regione Friuli Venezia Giulia e del Comune di Tricesimo.
La Regionale, per voce del Giorgio Baiutti, esprime i primi complimenti per “una manifestazione sportiva, occasione di promozione del territorio e delle sue peculiarità paesaggistiche e culturali, che rafforza nel contempo i valori autentici dello sport, i momenti di aggregazione e di crescita sociale per i più giovani, proiettandoli in una dimensione di vita partecipativa”.
“L’importanza dei momenti aggregativi, socializzazione che permette ai ragazzi di capire l’importanza dello sport ma soprattutto trasmette loro valori fondamentali”, viene sottolineata anche da Andrea Mansutti, sindaco del Comune di Tricesimo, che non dimentica di sottolineare un ringraziamento al gruppo di lavoro che scenderà in campo, capitanato dal capace Massimo Piubello.
Un caloroso ringraziamento e benvenuto che si profonde anche dal Presidente della Polisportiva Tricesimo che invita famiglie, appassionati e curiosi a  seguire dal vivo la prima edizione del L’estate minibasket in quel del “marcjat”, ossia la storica Piazza Libertà del paese, già teatro in passato di storiche iniziative sportive.
Il programma dell’iniziativa prevede gare tra le squadre composte da ragazzini delle annate 1999 e 2000, categoria “aquilotti” Fip, nei pomeriggi di venerdì e sabato con finali nella mattinata di domenica. Nella serate di venerdì e sabato sarà organizzato un torneo senior tra rappresentative dei paesi di Buia, Gemona, Tricesimo oltre che di Udine.
Nella piazza del paese non solo basket ma anche gastronomia austriaca con lo stand della Gallob oltre che la birra Villacher che già hanno avuto un gran successo ad Udine per il Basket in Città 2010.
La collaborazione tra la Polisportiva Tricesimo ed in Gruppo Piubello non potrà che garantire una nuova occasione di sport e socializzazione per un piazza storica come quella di Tricesimo.

Lascia un commento