Aperitivo a Grado

Trieste: 40 treni speciali per la Barcolana 2018

Saranno 40 i treni straordinari che, con il contributo della Regione Friuli Venezia Giulia, Trenitalia (Gruppo FS Italiane) effettuerà nelle dieci giornate della 50ª edizione della Barcolana. Circa 18mila in più i posti a sedere (seimila solo il giorno della regata) per un totale di 60mila.

I collegamenti supplementari saranno tra Portogruaro, Sacile, Udine e Trieste. Attivo anche un servizio a spola fra Monfalcone e Trieste, per i visitatori che pernottano fuori città.

Già sabato 6 ottobre, in occasione del concerto di Bob Sinclair, circoleranno dieci treni straordinari da Trieste a Portogruaro, Udine e Sacile per garantire afflusso e deflusso dei partecipanti.

Tante le promozioni tariffarie per raggiungere Trieste, dalle altre città del FVG, con i treni regionali. Nei due weekend della Barcolana sconto del 20% sul biglietto per tutti coloro che sceglieranno la tariffa Weekend FVG. I venerdì sconto del 20% per gli under 26 diretti o in partenza da Trieste. Infine, il 6, 7, 12, 13 e 14 ottobre, ragazzo sotto i 12 anni gratis se accompagnato da un adulto pagante.

In caso di acquisto nelle biglietterie si suggerisce di comprare il biglietto di ritorno contemporaneamente a quello di andata per evitare possibili code e conseguenti attese.

Anche quest’anno Trenitalia è al fianco della prestigiosa regata velica internazionale con il maggior numero di barche iscritte nel Mediterraneo, che si svolgerà nella splendida cornice del Golfo di Trieste. Insieme alla Regione FVG continua a promuovere l’utilizzo del treno come soluzione più ecologica, comoda, economica e affidabile per raggiungere gli eventi, le località di villeggiatura, i musei, i parchi naturalistici, le città d’arte o i borghi medievali nel totale rispetto dell’ambiente, dimenticando i problemi del traffico stradale, lo stress della guida e la ricerca del parcheggio.

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS
2.061