Aperitivo a Grado

Trieste Airport: inaugurata la nuova area partenze

facebook

aeroporto-ronchi
E’ stata inaugurata oggi, con una cerimonia alla quale ha partecipato la presidente della Regione Friuli Venezia Giulia, Debora Serracchiani, la nuova “area partenze” dell’aeroporto del Friuli Venezia Giulia.
Durante l’inaugurazione il presidente della società di gestione, Antonio Marano, ha reso noto che ieri è stato firmato il contratto di appalto dei lavori (12,4 milioni di euro) per la realizzazione del Polo Intermodale dell’aeroporto. I lavori – ha detto il direttore generale, Marco Consalvo – cominceranno a dicembre; quelli del primo lotto termineranno entro 13 mesi.
“E’ da almeno 20 anni che si parla del Polo Intermodale e oggi finalmente si avviano i lavori – ha detto Serracchiani – Questa è stata la settimana delle infrastrutture per il Friuli Venezia Giulia: prima l’accordo per 2,6 miliardi di euro con Rete Ferroviaria Italiana; poi l’avvio del terzo lotto della terza corsia dell’autostrada A4 e ora il Polo Intermodale. L’obiettivo è rendere la regione sempre più facilmente raggiungibile”.

3.605