Aperitivo a Grado

Trieste: Capodanno 2013 con i Finley. Il Programma

facebook

Una ricca offerta artistica accompagnerà i festeggiamenti in attesa della mezzanotte con gli auguri, il brindisi e il grande spettacolo pirotecnico.
Sarà un Capodanno a ritmo di musica, quello organizzato dal Comune di Trieste in collaborazione con Azalea Promotion per la sera del 31 dicembre, nella bellissima e centrale PIAZZA UNITA’ D’ITALIA. Protagonisti assoluti saranno i FINLEY, band pop rock milanese, che dalle 22 e 30 circa porterà sul palco il nuovo “FUOCO E FIAMME TOUR”, uno spettacolo ad alto contenuto rock ed energia che di certo scalderà i tanti partecipanti alla festa. Ma l’intrattenimento musicale inizierà già dalle 21 e 30 circa, quando andrà in scena il Dance Music Show di Selene, giovane artista della nostra regione che assieme al suo gruppo di ballerini intratterrà il pubblico con le canzoni del suo repertorio tutto da ballare e i grandi successi della musica dance più attuale. Allo scoccare della mezzanotte sarà il momento degli auguri di buon auspicio per l’anno a venire, mentre il cielo di Trieste sarà colorato dallo spettacolo dei fuochi d’artificio, un momento suggestivo, che renderà ancora più speciale l’ultima notte di questo 2012. Dopo lo spettacolo dei fuochi il dj set di Mitch continuerà la grande festa in Piazza Unità, per iniziare all’insegna del divertimento il nuovo anno.
FINLEY
I FINLEY sono Pedro (voce), Ka (chitarra), Dani (batteria) e Ivan (basso) e rappresentano ad oggi un punto fermo nella scena musicale pop rock italiana. Il loro sound è caratterizzato da melodie intense e trascinanti, su musiche cariche di energia. Il gruppo nasce nel 2002 come naturale evoluzione della salda amicizia che li lega durante le scuole superiori. Dopo aver registrato il loro demo nel 2004 ed un primo interessante video musicale, contattano Claudio Cecchetto nel 2005, che li aiuta nella registrazione del singolo di debutto: “Tutto è possibile”. Tutto ciò porterà all’incisione dell’album omonimo l’anno successivo, in cui sono presenti canzoni interamente composte dai membri del gruppo. I FINLEY diventano così una delle novità più fresche ed energiche del panorama musicale nazionale. Da quel momento in poi il loro percorso è stato totalmente in crescita: il loro lungo periodo di gavetta, fatto di concorsi e lunghe sessioni in sala prove sembra un ricordo lontano. Questi ragazzi vantano infatti all’attivo ben 10 anni di carriera nonostante la giovane età: oltre al sopracitato Tutto è possibile, si aggiungono Adrenalina, l’EP Band at work, Fuori!, Fuoco e Fiamme e il neonato Sempre e Solo Noi, uscito il 4 dicembre 2012, contenente sette brani inediti in edizione limitata. Per quest’ultimo lavoro sono state infatti prodotte solo 1985 copie, numero che corrisponde all’anno in cui sono nati i membri storici della band. Non mancano inoltre le diverse collaborazioni importanti, con artisti del calibro di Edoardo Bennato, Mondo Marcio, e aprendo nel 2006 il concerto dei Depeche Mode all’Heineken Jammin’ Festival. Numerosi poi i riconoscimenti e i molteplici palchi italiani ed europei calcati dal vivo, come il Rock AM Ring, Rock IM Park in Germania, il Wireless Festival in Inghilterra e Pier Pressure in Svezia. Di grande successo sono stati i brani Diventerai una Star e Il Meglio Arriverà. A dimostrazione di quanto la band sia orientata nell’ottica dell’innovazione e dell’avanguardia, c’è la grande attenzione per il web, canale perfetto di comunicazione con i propri fan, con i quali hanno condiviso la realizzazione del quarto disco attraverso l’e-book gratuito TIMELINE–Diario di produzione 2011. Il 9 novembre 2012 è partito da Roma il nuovo “FUOCO E FIAMME TOUR”, che li vedrà impegnati ad esibirsi nelle principali città italiane.
SELENE
SELENE è nata nel 1988, vicino a Udine, fin da piccola coltiva la sua passione per la musica partecipando già all’età di 9 anni al primo concorso canoro. All’età di 14 anni incide il suo primo inedito in chiave dance, che iniziò ad esibire in alcuni locali accompagnata dal suo gruppo. La vera maturazione però, arriva tra il 2010 e il 2011, quando è iniziato l’impegno per il nuovo album con i brani di propria produzione, che la vede nell’impegnativo compito di producer delle sue canzoni. L’album di inediti dal titolo SEVEN vede la luce nell’autunno 2012. Il lavoro indaga in chiave pop e dance i sette peccati capitali, con grande energia e forza, che da sempre contraddistinguono le performance dell’artista. Particolarmente apprezzata è la sua dimensione live, uno spettacolo poliedrico, che mischia musica, canto e ballo, in cui esegue suoi brani insieme alle cover delle migliori hit del panorama internazionale in chiave dance post-moderno. Durante gli spettacoli, che hanno già interessato numerosi locali e manifestazioni del Friuli Venezia Giulia si affida inoltre alle capacità di ballerini professionisti, con cui crea coreografie spettacolari, fatte su misura per la sua musica. La performance vedrà protagonista anche il vocalist e presentatore DENNY ARCANO, che sosterrà Selene con la carica e l’energia della sua voce.

MITCH DJ
Sul palco, Selene sarà affiancata anche da MITCH DJ, talento della consolle, già molto apprezzato per le esibizioni nei locali più famosi del Friuli Venezia Giulia. Il suo dj set proseguirà anche dopo l’esibizione dello spettacolo pirotecnico, per intrattenere e far ballare il pubblico di Piazza Unità fino a conclusione dei festeggiamenti.

MICOL BRUSAFERRO La Presentatrice della serata
MICOL BRUSAFERRO, giornalista professionista, negli ultimi anni ha alternato il lavoro di cronista a quello di presentatrice di spettacoli e grandi eventi. Dal 2002 al 2012 è stata giornalista dell’emittente regionale Telequattro, dove si è occupata dei servizi del notiziario e dove ha condotto trasmissioni di vario genere: sportive, di intrattenimento e di approfondimento. Dal 2005 è collaboratrice de Il Piccolo, quotidiano di Trieste. Fra i tanti eventi che ha presentato, a Trieste e non solo, vi sono spettacoli di musica, sfilate e concorsi di moda, appuntamenti sportivi e serate nell’ambito di grandi manifestazioni cittadine. Attualmente è responsabile degli uffici stampa della Maratona d’Europa e di Cuffie d’Oro, il Gran Premio Italiano della Radiofonia, continuando nel lavoro di presentatrice per iniziative legate sempre alla moda, alla musica e allo spettacolo.

702