Trieste: Max Pezzali in concerto – 1 novembre 2015

max-pezzali-10Nei giorni scorsi era stato un tweet del manager Claudio Cecchetto ad accendere l’entusiasmo dei fan di Max Pezzali in merito al suo grande ritorno sulle scene con un nuovo album e un conseguente nuovo tour live. Oggi la notizia diventa ufficiale, Max Pezzali, cantautore ex 883, fra i più amati dal pubblico italiano, tornerà in tour a partire dal 25 settembre, quando da Ancona partirà ufficialmente il nuovo viaggio musicale della carriera dell’artista. L’unico appuntamento in Friuli Venezia Giulia con il grande Max sarà domenica 1 novembre, al PalaTrieste di Trieste, per l’evento prodotto da Live Nation Italia e Zenit srl in co-organizzazione con il Comune di Trieste, e in collaborazione con la Regione Friuli Venezia Giulia. I biglietti per l’importante appuntamento, inserito nel pacchetto “Music&Live”, realizzato dall’Agenzia TurismoFVG che mette a disposizione a chi soggiorna in regione i biglietti per i grandi concerti a un prezzo vantaggioso (info su www.musicandlive.it; www.turismofvg.it), saranno in vendita a partire dalle ore 11.00 di giovedì 30 aprile, online su Ticketone.it e nei punti autorizzati Azalea Promotion.

A due anni dal fortunatissimo “Max 20 Live”, tournée capace di ottenere il sold out in quasi tutte le sue trenta date, Max torna dal vivo con un nuovo spettacolo, che porterà nei palasport delle principali città italiane ben 20 concerti da settembre a novembre 2015. Prima di questo, un altro importante appuntamento attende l’artista di Pavia, la pubblicazione del nuovo album in studio, il dodicesimo in totale e il sesto da solista, che si intitolerà “Astronave Max”, che vedrà la luce il prossimo 1° giugno per l’etichetta Atlantic/Warner Music. Già in rotazione sui principali network nazionali e in vendita nei digital store invece il singolo di lancio “É Venerdì”, capace di superare le 100 mila visualizzazioni in soli due giorni dalla sua pubblicazione.
Max Pezzali, nato a Pavia nel 1967, oltre a essere uno dei cantautori italiani più popolari e amati da un pubblico trasversale, è il cantante che forse più di tutti ha saputo scattare fotografie di intere generazioni con le sue canzoni e i suoi album, decine di pezzi diventati autentiche colonne sonore della vita di tanti giovani e non solo. Nei primi anni novanta si fa apprezzare sia per le sue doti vocali, che per i testi scritti insieme a Mauro Repetto; un linguaggio semplice, ma diretto ed efficace, che contribuisce agli eclatanti successi dei dischi “Hanno ucciso l’uomo ragno”, “Nord Sud Ovest Est”, “La Donna il Sogno & il Grande Incubo”, “La Dura Legge del Gol!”. Chiusa l’esperienza con gli 883 Max intraprende il percorso solista con il primo disco “1 in +”, anticipato dal singolo “Bella Vera”, pubblicato nel 2001. Seguiranno il fortunato “Il Mondo Insieme a Te”, “Tutto Max”, “Time Out”, “Terraferma”, “Hanno Ucciso l’Uomo Ragno 2012” e “Max 20”. I tantissimi fan dell’artista potranno ascoltare presto il nuovo lavoro “Atronave Max” e abbracciare il loro idolo nelle prossime date in calendario, tra cui quella al PalaTrieste di Trieste di domenica 1 novembre. L’odierno annuncio del concerto di Max Pezzali segue quelli di altri due grandi appuntamenti musicali al PalaTrieste, quelli con il tour dei 50 anni dei mitici Scorpions (venerdì 13 novembre) e con il “Più che Logico Tour” di Cesare Cremonini (domenica 22 novembre). Biglietti in vendita, tutte le informazioni su www.azalea.it.