Aperitivo a Grado

Tuttospettacolo 16 gennaio

facebook

Ecco a Voi gli spettacoli del 16 gennaio: teatro, musical, operetta e addirittura l’audizione del gruppo teatrale dell’università di Udine. e ricordatevi: “Voi fate sogni ambiziosi, successo, fama, ma queste cose costano ed è esattamente qui che si incomincia a pagare, col sudore” come dicevano in Fame
A QUALCUNO PIACE CARTA

Ennio Marchetto è un personaggio unico: da Parigi a New York, da Londra a Berlino ovunque scatena il divertimento e lo stupore del pubblico con i suoi incredibili personaggi fatti interamente di …carta!
Uno spettacolo che è una vera Babilonia di musica, teatro e creatività.

 

21.00 Cervignano del Friuli (UD)

____________________________________________________________

 

ANGELA HEWITT

 

In programma musiche di Johann Sebastian Bach
Continua, affidato ancora una volta allo splendido, elegante ed incisivo tocco di Angela Hewitt, il progetto del Comunale dedicato a Johann Sebastian Bach. Si conclude, infatti, con questo appuntamento, dopo le memorabili interpretazioni dei numeri precedenti che la pianista canadese ha dedicato alla platea del Teatro nelle passate stagioni, la lettura del Secondo Libro di Das wohltemperierte Klavier, imprescindibile pagina della storia della musica occidentale, capolavoro assoluto di rigore architettonico e inesauribile invenzione. A terminare il programma della serata, la Suite francese n. 5 in sol maggiore, il cui tono brillante e il lineare andamento melodico colorano l’episodio finale di aggraziati disegni musicali di danza.

20.44 – Monfalcone (GO) –Teatro Comunale 

 

 

 GREASE  – IL MUSICAL

Grease, il musical dei record, dopo aver conquistato quasi 1.300.000 spettatori in tutta Italia, a 10 anni del debutto e prossimo al traguardo delle 1.000 repliche, si conferma un fenomeno ineguagliabile. Grease nasce nel 1971, quando Jim Jacobs e Warren Casey decidono di realizzare un musical composto solo per chitarra in un teatro sperimentale di Chicago.
La storia d’amore tra Danny e Sandy, i sogni dei T-Birds e delle Pink Ladies e soprattutto tanto rock ‘n’roll fanno sì che Grease sia diventato sinonimo di energia pura e divertimento da non perdere. Una versione completamente rinnovata nelle scene e nei costumi, nel cast e nella regia, affidata a Federico Bellone, giovane regista della Compagnia della Rancia, con una passione per il musical da sempre.

20.45 GORIZIA  Teatro Comunale Giuseppe Verdi

LA DUCHESSA DI CHICAGO

La crisi economica europea fra le due guerre si fa sentire anche nel piccolo regno di Silvaria: solo un miracolo può scongiurare la bancarotta. E quel miracolo, così atteso, sembra felicemente realizzarsi con l’arrivo di una miliardaria americana: Mary Lloyd. La donna, che sta girando il mondo in cerca di divertimento, acquista infatti il castello reale di Silvaria assicurando un po’ di ossigeno all’agonizzante bilancio statale. Tutti se ne rallegrano, ovviamente, ma non certo il principe ereditario: l’orgogliosissimo Sandor Boris… Pagina decisamente singolare per il firmamento operettistico, e decisamente amata dal pubblico, La duchessa di Chicago fonde moderni accenti gershwiniani e tradizionali melodie viennesi riportando a Udine l’applaudita Compagnia italiana di operette.

 20.45 UDINE – Teatro Nuovo Giovanni da Udine 

AUDIZIONI ASPIRANTI ATTORI UNIUD

Incontro aperto a tutti gli studenti e laureati dell’Ateneo
Aspiranti attori cercasi all’Università di Udine. Primo incontro dell’anno del Gruppo teatrale universitario dell’Ateneo friulano. Il Gruppo è aperto a tutti gli studenti e laureati dell’Università di Udine, con o senza esperienza teatrale. Gli incontri si terranno una volta alla settimana. L’attività inizierà con un periodo di laboratorio per dare a tutti la possibilità di acquisire le tecniche di base. Si passerà poi al lavoro su un copione che sarà portato in scena a ottobre.Il Gruppo teatrale universitario è nato nel gennaio 2004 con l’obiettivo di promuovere il teatro come fonte di cultura e di crescita personale e sociale degli studenti e della comunità.

Ore 18:00 UDINE  Circolo Nuovi Orizzonti, via Brescia 3

273