Masterchef: Carnia nel cuore, il piatto di Gloria Clama di Paularo

Gloria Clama,  40enne di Paularo ha conquistato i giudici di Masterchef Bruno Barbieri, Antonio Canavacciulo, Giorgio Locatelli e Joe Bastianich.

Il piatto che ha presentato chiamato “Carnia nel cuore”
Gloria, vestendo il grembiule di Mistirs, la tradizionale festa di Paularo, ha creato degli gnocchi ripieni di formadi frant. Ha aggiunto miele, calendula e fiordaliso essiccati.

Gloria lavora in fabbrica a Tolmezzo da 17 anni. Con la sfida di Masterchef ha deciso di rimettersi in gioco per seguire le sue passioni. 

Il giudice Bastianich ha così commentato il suo piatto “Sei esattamente quello che cerchiamo”

Il piatto perfetto di Gloria | MasterChef Italia 8

Pietro Brollo: “Autentica, determinata e orgogliosa delle sue origini. Gloria, a Masterchef, ha portato il volto di una Carnia che, consapevole dei propri mezzi e delle proprie aspirazioni, vuole emergere, essere protagonista, una ambasciatrice di una terra schietta e pura come la nostra. L’augurio da parte di tutti noi a Gloria è di continuare a dimostrare la tenacia di questo territorio e di stupire con la sua capacità ai fornelli già apprezzata in fase di selezione”

Il Sindaco di Paularo Daniele Di Gleria “Vedere in TV un persona che si conosce fa sempre un gran effetto se poi si riveste un ruolo istituzionale l’effetto si trasforma in orgoglio nel poter rappresentare le comunità cercando di esserne la massima espressione.  Insomma orgoglio allo stato puro“