Mattiussi: “Cantiere di oltre 2 milioni di euro; in tempi brevi la gara”.

Tresemane, quarta rotonda ad Adegliacco. Approvato il progetto definitivo-esecutivo

In località Adegliacco (comune di Tavagnacco), all’incrocio tra la Tresemane, via Dante e via Fermi, sorgerà la quarta rotonda prevista dal progetto Prusst (programma di riqualificazione urbana e di sviluppo sostenibile di Udine, Tavagnacco, Reana del Rojale e Tricesimo).
La giunta provinciale di Udine ha approvato il progetto definitivo-esecutivo dell’intervento che richiederà un investimento di 2 milioni 124 mila euro.
“In tempi brevi avvieremo la gara per assegnare la realizzazione di quest’importante infrastruttura – commenta il vicepresidente della Provincia di Udine con delega alla viabilità Franco Mattiussi; si tratta della quarta rotatoria sull’asta della Tresemane/Pontebbana di cui si occupa la Provincia. Rotatoria che, insieme a quelle precedentemente realizzate (“La di Moret”, località Morena e “Arteni”) conferisce un aspetto sicuramente più moderno all’asse viario tra i più importanti dal punto di vista commerciale ed economico per il nostro territorio nonché vetrina e porta d’ingresso al capoluogo friulano”.

Powered by WPeMatico