Aperitivo a Grado

Udine: a castagne nei boschi del cividalese – 1 ott

facebook
sc_logo_enEscursione naturalistica guidata nei boschi delle Valli del Natisone, nei dintorni di Topolò, lungo piste forestali e comodi sentieri, tra castagni secolari e antichi borghi silenziosi. Durata giornaliera.

“Scoprire Camminando” è una manifestazione aperta a chi vuole unire al piacere di una camminata in compagnia l’interesse per gli aspetti ambientali del Friuli Venezia Giulia. Accompagnati da guide naturalistiche regionali abilitate ed esperti, durante le escursioni si scoprono le valenze naturali e storiche dei territori attraversati. Un’occasione per conoscere più da vicino la regione ma anche per stare insieme e divertirsi.

Per partecipare alle uscite prendere visione del programma e quindi scrivere a info@scoprirecamminando.it per orari e punti di ritrovo.

Gli spostamenti ai punti di partenza avvengono con mezzi propri. Le escursioni si svolgono su percorsi sicuri, adatti a tutti, se non diversamente specificato nel programma. L’equipaggiamento deve essere idoneo all’attività escursionistica prevista e va scelto seguendo le indicazioni riportate sul programma.

Durante le escursioni è obbligatorio rimanere in gruppo, dietro la guida, ed è vietato raccogliere fiori, reperti paleontologici o archeologici. La partecipazione avviene a proprio rischio e pericolo

2.860