Aperitivo a Grado

Udine: a Monte di Buja la fieste di primevere – 2/10 giugno 2018

Fin dal lontano 1965, sul Monte di Buja, agli inizio di giugno si svolge la tradizionale festa che ha come maggiore attrazione culinaria il famoso toro allo spiedo.
Nel corso degli anni l’area festeggiamenti è stato oggetto di notevoli investimenti da parte delle varie amministrazioni comunali fino ad arrivare a quello che oggi è un vero e proprio vanto per tutta la comunità.
L’attuale “Fiestediprivemere” è meta ambita per visitatori provenienti da tutto il Friuli ed anche dal vicino Veneto non mancano le comitive di amici provenienti dalla Slovenia e Austria attirati dai nostri sapori e gusti Tipicamente Friulani.

Venerdì 1 Giugno:
Ore 18.00 Cena solidale con antipasto di cozze e bollicine ed a seguire paella, organizzata a favore dell’Associazione “OUR VOIC” movimento culturale composto da giovani che attraverso ogni forma d’arte vogliono denunciare le ingiustizie presenti all’interno della società.
Costo della cena € 25,00 = su prenotazione presso le mail: presidente@probuja.it / elena.forgiarini@gmail.com.
Durante la serata verranno svolte attività artistiche da parte dei ragazzi OUR VOICE e proiettato un filmato sull’operato del movimento.
Sabato 2 Giugno:

Ore 09.00 La Jam’s Bike Team di Buja organizza “Mont In Bike 2018” – Trofeo Junior Bike Categorie Agonistiche.
Ore 13.30 Premiazioni.
Ore 15.00 Trofeo FVG CUP 2018 Categorie giovanili.
Ore 18.00 Premiazioni. Durante tutta la giornata funzioneranno i chioschi enogastronomici, la Birroteca e l’Enoteca presso le antiche mura del castello.
Ore 21.30 “Countdown 90” L’ imperdibile serata firmata Radio Company con Gianluca Pacini vdj e la voce di Stefano Ferrari
Domenica 3 Giugno:
Ore 10.00 Apertura chioschi enogastronomici, dalle 11.00 giochi e laboratori per bambini da parte dell’Associazione Un grillo in testa
Ore 11.00 Dalla piazza del Mercato di Buja “Autoraduno di Primavera” – 2^ Edizione (aperta a tutti i partecipanti) partenza tour di auto storiche organizzato da Alfa Romeo Club di Majano.
Info: Bernardinis William 0432.963404 Forgiarini Fabrizio 347.7303728.
Ore 13.00 Arrivo in Monte Auto storiche e pranzo. Durante tutta la giornata funzioneranno i chioschi enogastronomici, la Birroteca e l’Enoteca presso le antiche mura del castello.
Ore 16.00 “Le Toroimpiadi” Giochi per i bambini delle scuole e non solo Ore 17.30 APERYToro con Dj Pella e Simone Saro, Music Drink and Fun
Venerdì 8 Giugno:
Ore 18.00 Apertura chioschi enogastronomici, Birroteca ed Enoteca presso le Antiche mura del castello.
Ore 21.00 Serata “MARAKAIBO” in collaborazione con il Ristorante Al Belvedere & Krepapelle.
Sabato 9 Giugno:
Ore 18.00 Apertura chioschi enogastronomici, Birroteca ed Enoteca presso le Antiche mura del castello.
Ore 21.00 Serata live music con “DANCEMANIA”
Domenica 10 Giugno:
Giornata di sostegno per la Fondazione Valentino Pontello Onlus: “IL TORO PER IL SOCIALE – 2^ edizione” gustando il piatto darai un valido aiuto alla Fondazione.
Ore 10.00 Apertura chioschi enogastronomici, dalle 11.00 giochi e laboratori per bambini da parte dell’Associazione Un grillo in testa
Ore 11.00 Passaggio con ristoro “VESPARADUNO – Gemona”
Durante la giornata Mercatini ed animazioni medioevali in castello in collaborazione con PRO SPILIMBERGO – Gruppo Storico “Borlus”.
Ore 11.00  Inizia la 2^ audizione del concorso canoro per bambini “IL MICROFONINO D’ORO” per info e iscrizioni clicca qui.
Ore 16.00 “Le Toroimpiadi” Giochi per i bambini delle scuole e non solo
Ore 17.30 APERYToro con Dj Pella e Simone Saro, Music Drink and Fun.

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS
485