Aperitivo a Grado

Udine: a San Daniele concerto di Caparezza – GRATIS – 28 giugno 2015

facebook

CaparezzaUn regalo inaspettato per il pubblico di Aria di Friuli Venezia Giulia, storica festa che da oltre trent’anni celebra il prosciutto di San Daniele nella sua terra d’origine, una quattro giorni di saperi, sapori, musica, eventi e spettacoli per vivere la cittadina e il suo Prosciutto DOP – in programma dal 26 al 29 giugno 2015 a San Daniele del Friuli. I concerti di Vinicio Capossela (26 giugno alle 22, Stadio Zanussi) e di Caparezza (28 giugno alle 22 Stadio Zanussi), saranno accessibili gratuitamente grazie al sostegno di numerosi partner privati e sponsor nazionali che hanno creduto nella manifestazione e nel suo impegno a favore delle migliaia di giovani.
Sono proprio i giovani, infatti, ad essere protagonisti non soltanto come spettatori, ma anche nel ruolo attivo di film-maker, fotografi, band emergenti all’interno dell’ambizioso “Progetto Giovani” del festival che richiamerà ragazzi e ragazze da tutte le regioni italiane.
Ma i concerti di Vinicio Capossela e Caparezza saranno soltanto alcuni dei tanti appuntamenti previsti nel weekend di Aria di Friuli Venezia Giulia: oltre al già annunciato concerto di Ludovica Comello (26 giugno ore 20.30), tra gli altri dialogheranno con il pubblico nel weekend di fine giugno Ale e Franz, Stefano Accorsi, Alessandro Baricco, Philippe Daverio, Niccolò Ammaniti, e tanti altri protagonisti della scena culturale italiana. Un evento di rilievo turistico per tutta la Regione che porterà in uno dei luoghi simbolo del Made in Italy dell’enogastronomia di qualità, anche gli appassionati della grande musica e della cultura.
“Una decisione – spiegano soddisfatti gli organizzatori – resa possibile dall’entusiasmo con cui i partner privati dell’evento hanno accolto l’idea di questo nuovo progetto investendo nella sua realizzazione, comprendendo le sue implicazioni di sostegno ai più giovani e all’interscambio turistico di studenti e giovani da diverse regioni italiane ospitati gratuitamente a San Daniele, all’insegna dello scambio turistico e culturale e della conoscenza della nostra regione, in un cocktail perfetto di grande eccellenza enogastronomica, cultura e spettacolo. Il ringraziamento più vivo va ai partner di Aria di Friuli Venezia Giulia che hanno condiviso gli ideali del festival permettendoci di affrontare un progetto così ambizioso e di rendere accessibile a tutti i contenuti dell’evento”.
Coloro che già sono in possesso del biglietto verranno regolarmente rimborsati dai canali di prevendita con cui hanno effettuato l’acquisto. E potranno accedere la sera stessa allo Stadio Zanussi munendosi di un ticket gratuito che verrà rilasciato in ottemperanza alle capienze all’ingresso della struttura.

628