Aperitivo a Grado

Udine: a Sauris torna la festa del prosciutto 12/20 luglio 2014

sauris_327 luglio 2014 – Se c’è un luogo incantato in Friuli Venezia Giulia quello è Sauris. Il picccolo paesino carnico infatti unisce aun panorama mozzafiato anche la tradizione delle case di legno e la delizia dei suoi prodotti alimentari. Il più importante e famoso è sicuramente il prosciutto crudo di Sauris. Una delizia a cui non potete rinunciare. Altra caratteristica dell’offerta agroalimentare è la birra Zahre (zahre significa Sauris nel dialetto saurano).

Ogni anno Sauris dedica ben due fine settimana di festa a questo prelibato e superbo prodotto: il secondo e terzo fine settimana di luglio, nel borgo di Sauris di Sotto vengono allestiti stand in legno, dove si possono degustare speck, gnocchi, carni grigliate, dolci e soprattutto il protagonista della festa, il prosciutto. Camminando lungo le vie del borgo si può trovare anche un vivace mercatino dedicato ai prodotti dell’agroalimentare carnico e all’artigianato locale, il tutto allietato da musica, allegria e dagli splendidi scenari naturalistici. La manifestazione si articolerà su due fine settimana: 12-13 e 19-20 Luglio.  Informazioni: Associazione LILIUM tel. +39 0433 86166 Ufficio Turistico di Sauris tel. +39 0433 86076.

 

Programma:

 

Sabato 12 luglio:

 

dalle 10 alle 19 mercatino dell’agro alimentare e dell’artigianato;

 

dal pomeriggio prove libere, Freestyle Demo seguiti dai maestri di MOUNTAINBOARD FIHP – CONI.

 

Musica nei punti ristoro con gruppo Saurano  dei Pirlvleitars, la musica del Duo Folk Friualno e ci scateniamo con la Nicola Straballo Dance, la musica di tutti i tempi con Alvio&Elena; dalle ore 21 tutti a cantare con gli Aironi Neri – Tributo ad Augusto Daolio; dalle ore 22 spettacolo pirotecnico. Per tutti i bambini scivolo gonfiabile gigante (ingresso a pagamento).

 

Domenica 13 luglio:

 

dalle ore 10 alle ore 19 mercatino agro alimentare e dell’artigianato; dal pomeriggio prove libere Freestyle & Slalom Contest, seguiti dai maestri di Mountainboard FIHP – CONI. A partire dalle ore 12 musica nei punti ristoro con gruppo Saurano Pirlvleitars, la musica folk dei Folketitrai, dei Pasqualino Petris Quartet e il gruppo di musica folk americana El Duo. Per i bambini scivolo gonfiabile gigante (ingresso a pagamento) e animazione itinerante con il gruppo Maravee: palloncini e truccabimbi.

 

Sabato 19 luglio:

 

dalle 10 alle 19 mercatino agro – alimentare e dell’artigianato; dal pomeriggio musica nei punti ristoro con il gruppo Saurano Pirlvleitars, la musica folk dei Roby Folk, musica per tutti i gusti con Stile Libero e si balla con Dance Mania – Musica Revival; dalle ore 21 ci scateniamo con Mica Band – Nicole Pellicani alla voce; dalle ore 22 spettacolo pirotecnico. Per i bambini scivolo gonfiabile gigante (ingresso a pagamento).

 

Domenica 20 luglio:

 

dalle 10 alle 19 mercatino dell’agro – alimentare e dell’artigianato; dalle ore 12 musica nei punti ristoro con il gruppo Saurano Pirlvleitars, il gruppo di musica folk americana El Duo, musica di tutti i tempi con Rosso & Venturi, esibizione dei Rodeo Players – Live Country & Western Music, accompagnati dai Country Line Dancer. Per i bambini scivolo gonfiabile gigante (ingresso a pagamento), animazione intinerante con gruppo Maravee: palloncini e truccabimbi.

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS
866