Sauris: la festa del prosciutto domenica 16 luglio 2017

sauris festa

Sauris è famosa per le delizie del palato, dai salumi affumicati, alla birra, alle marmellate, sciroppi, miele e soprattutto per il famoso prosciutto crudo, dal sapore dolce, affumicato con legno di faggio. Ogni anno Sauris dedica ben due fine settimana di festa a questo prelibato e superbo prodotto: il secondo e terzo fine settimana di luglio, nel borgo di Sauris di Sotto vengono allestiti stand in legno, dove si possono degustare speck, gnocchi, carni grigliate, dolci e soprattutto il protagonista della festa, il prosciutto. Camminando lungo le vie del borgo si può trovare anche un vivace mercatino dedicato ai prodotti dell’agroalimentare carnico e all’artigianato locale, il tutto allietato da musica, allegria e dagli splendidi scenari naturalistici.

Programma:
Sabato 08 luglio: dalle ore 10.00 alle ore 19.00 mercatino dell’agroalimentare e dell’artigianato; dal pomeriggio musica nei punti ristoro con il Gruppo Saurano dei PIRLVLEITARS, musica folk con I COMELIANI FOLK, la musica folk americana del DUO FOLK, musica con la cover band CINQUEINPUNTO; dalle ore 21.00 ci scateniamo con KLARA ROCK presso lo Stand del Prosciutto e dello Speck, Piazzale Morgenleit; ore 22.00 SPETTACOLO PIROTECNICO.
Dalle ore 23.30 presso il Discobar Kursaal a Sauris di Sotto “Sauris in Festa 2017 – Festa del Prosciutto” con DJ WHITE. Ingresso libero.

Domenica 09 luglio: dalle ore 10.00 alle ore 19.00 mercatino dell’agroalimentare e dell’artigianato; dalle ore 12.00 musica nei punti ristoro con il Gruppo Saurano dei PIRLVLEITARS all’Angolo dei Piccoli Frutti; si canta e si balla con la cover band MASqueNADA presso la Piazza delle Griglie e del Frico; la musica folk dei DOTTOR JECKY E I MISTER HYDE presso la Piazza del Prosciutto e dello Speck; esibizione del DUO ACUSTICO CHITARRA E VOCE ANNA E LUCA all’Angolo dei Dolci e del Caffè.

Sabato 15 luglio: dalle ore 10.00 alle ore 19.00 mercatino dell’agroalimentare e dell’artigianato; dal pomeriggio musica nei punti ristoro con il Gruppo Saurano dei PIRLVLETARS; musica folk con FRANCO ROSSO GROUP; la musica folk americana del DUO FOLK; si balla e si canta con DANCEMANIA MUSICA REVIVAL; dalle ore 21.00 ci scateniamo con LORENZO CAMPANI presso lo stand del Prosciutto e dello Speck, Piazzale Morgenleit; alle ore 22.00 SPETTACOLO PIROTECNICO. Dalle ore 23.30 presso il Discobar Kursaal a Sauris di Sotto “Sauris in Festa 2017 – Festa del Prosciutto” con DJ MITCH e DJ STE. Ingresso libero.

Domenica 16 luglio: dalle ore 10.00 alle ore 19.00 mercatino dell’agroalimentare e dell’artigianato; dalle ore 12.00 musica nei punti ristoro con il Gruppo Saurano dei PIRLVLEITARS all’Angolo dei Piccoli Frutti; si canta e si balla con la NICOLA STRABALLO BAND alla Piazza delle Griglie e del Frico; la musica folk dei ROBY MUSIC FOLK alla Piazza del Prosciutto e dello Speck; esibizione del DUO ACUSTICO CHITARRA E VOCE ANNA E LUCA all’Angolo dei Dolci e del Caffè.

ORARI BUS NAVETTA D’ORLANDO AUTOSERVIZI (LE NAVETTE SONO GRATUITE)
Sabato 08 e Sabato 15 luglio dalle ore 10.00 alle ore 23.00

Nr. 1 pulmino 19 posti da Lateis a Sauris di Sotto e viceversa con fermata in località La Maina.
Nr. 2 bus da 28 posti da Sauris di Sopra a Sauris di Sotto e viceversa, con fermata in località Velt.

Domenica 09 e Domenica 16 luglio dalle ore 10.00 alle ore 19.00
Nr. 2 pulmini da 19 posti da Lateis a Sauris di Sotto e viceversa, con fermata in località La Maina
Nr. 2 bus da 28 posti da Sauris di Sopra a Sauris di Sotto e viceversa, con fermata in località Velt.

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS
5,546