Udine: al Teatro Bon spazio alla commedia in friulano – 20 nov 2016

famee-addamsridSempre pieno il Teatro Bon anche con la rassegna Invît a Teatri realizzata dal Comune di Tavagnacco, assieme alla Fondazione Bon di Colugna e con la collaborazione dell’Associazione Teatrale Friulana. Domenica 20 novembre ultimo appuntamento alle ore 16.30 presso il Teatro Luigi Bon di Colugna con la Compagnia Teatrale di Ragogna che ci presenterà “La Famee Addams “magjie dal frico” una commedia comica in lingua friulana.
Nata negli anni ’30 sotto forma di fumetto, la Famiglia Addams è stata protagonista di diversi film e serie televisive. Un travolgente umorismo nero, unito a una pungente satira di costume, sono sempre state il tratto distintivo di tutte le avventure degli eccentrici personaggi (Gomez, Morticia, Lurch, lo zio Fester, Mercoledì…).
Sul palcoscenico si vedrà una nuova avventura tutta da ridere e mai raccontata,scritta appositamente per la Compagnia di Ragogna e tradotta in Lingua Friulana.
In questa simpatica ed originale avventura, la pittoresca famiglia si trova ad affrontare una ingombrante ospite che vuole sabotare la festa d’anniversario di Gomez e Morticia, ma dovrà fare i conti con i famosi Addams…mano compresa!
Protagonisti saranno nel ruolo di Gomez – Pauli Nauli, Morticia – Serena Pascoli, Zio Fester – Tiziano Cossettini, Mercoledì – Caterina Toppazzini, Pugsly – Bobo Borislav Vujnovic, Mano – Federico Concil, Nonna – Marialuisa Ceschia, Lurch – Riccardo Conta, Rosamunda – Catherina Chiarot, Cugino itt – Michele Urtamonti, Cleopatra – Cecilia Martina, il testo e regia sonodi Luca Ferri.
Il biglietto di soli 5 euro è acquistabile direttamente il giorno dello spettacolo dalle ore 15.45 informazioni presso la segreteria della Fondazione Bon tel 0432 543049 e mail [email protected] www.fondazionebon.com.