Udine: DJ Today, il progetto per diventar dj firmato officine giovani

djGrande successo per il contest finale del workshop DJ Today – All Star!, tenutosi alle Officine Giovani del Comune di Udine martedì 18 febbraio.
Per vincere il premio in palio, i 21 partecipanti al corso si sono sfidati alla consolle proponendo ai giudici la propria scaletta davanti ad un folto pubblico di amici e appassionati di musica elettronica. Al vincitore, il giovane Davide Bertossi, verrà data la possibilità di aprire una serata con ospite internazionale durante una delle feste underground più in voga della Regione: Kathisma.
Gli argomenti del workshop hanno riguardato le tecniche di mixaggio, la produzione di musica elettronica e la tutela del proprio prodotto. A tenere le lezioni si sono alternati alcuni fra gli esperti più preparati del settore: Tommaso Bernardi, Alessandro Agazzi, gli Arbeiter con la collaborazione di Raffaele Petris (in arte Gaf) e Fabrizio Gucciardi, eclettici Dj e organizzatori di eventi.
Questo laboratorio fa parte del progetto DJ Today che da 4 anni offre ai partecipanti cicli di lezioni tecniche e testimonianze concrete di professionisti, cercando di coinvolgere i ragazzi in esperienze reali come la possibilità di esibirsi in pubblico e suonare con l’impianto professionale di un vero club. Per questo progetto le Officine Giovani mettono gratuitamente a disposizione una consolle professionale e lo spazio in cui potersi esercitare e condividere tecniche, passione ed esperienze.

Per informazioni: 0432/541975, dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 22, oppure [email protected].
Siamo presenti anche su fb: officinegiovani.