Udine: dottorati di ricerca, pubblicato il bando 2016/17

uniud università L’Università di Udine ha emanato il bando di concorso per l’ammissione ai corsi di dottorato di ricerca dell’ateneo, con sede amministrativa a Udine, per l’anno accademico 2016/2017 (32° ciclo). I corsi attivati sono 10, per 89 posti complessivi, di cui 77 coperti da borsa di studio finanziate dall’ateneo, dalle sedi convenzionate (Università di Trieste, Fondazione Edmund Mach, Centro di Riferimento Oncologico di Aviano) e da soggetti pubblici e privati. I corsi avranno durata triennale a decorrere dall’1 novembre 2016. Possono presentare domanda di partecipazione al concorso tutti coloro che, senza limiti di età e di cittadinanza, sono in possesso di un titolo di laurea specialistica o magistrale o del vecchio ordinamento, nonché altri titoli accademici, italiani o stranieri, equiparati.

 

Tutte le informazioni su procedure e modalità di invio della domanda e relativi allegati sono disponibili nel bando, reperibile online all’indirizzo http://www.uniud.it/it/ricerca/lavorare-nella-ricerca/dottorato/informazioni/ammissione-ai-corsi/bandi-attivi-1. Le domande dovranno pervenire entro le 14 di lunedì 8 agosto.

 

Di seguito, i corsi di dottorato e relativi posti attivati. Alimenti e salute umana: 10 posti di cui 8 con borsa di studio. Scienze biomediche e biotecnologiche: 11 posti con borsa di studio. Scienze e biotecnologie agrarie: 8 posti con borsa di studio.Informatica e scienze matematiche e fisiche: 11 posti di cui 9 con borsa di studio. Ingegneria industriale e dell’informazione: 10 posti di cui 8 con borsa di studio. Scienze dell’ingegneria energetica e ambientale: 6 posti di cui 5 con borsa di studio. Scienze manageriali e attuariali: 8 posti di cui 6 con borsa di studio. Scienze giuridiche: 10 posti, di cui 8 con borsa di studio. Studi linguistici e letterari: 8 posti con borsa di studio. Studi storico artistici e audiovisivi: 7 posti di cui 6 con borsa di studio.

 

Referente per i corsi di Dottorato di ricerca è l’Ufficio formazione per la ricerca – vicolo Florio 4, Udine – dell’Area servizi per la ricerca dell’Università di Udine. Per informazioni o chiarimenti è contattabile da lunedì a giovedì dalle 11 alle 13 e lunedì anche dalle 15 alle 17 al numero +39 0432 556390. È inoltre disponibile l’indirizzo email [email protected].