Aperitivo a Grado

casa di doraIl segreto dei piatti, unici nella loro capacità di accendere i sapori, ha due radici: la prima affonda nel sapere popolare che ha tramandato espedienti culinari che si sono affinati attraverso generazioni di pescatori; la seconda sta nella ricerca di prodotti freschi, eccellenti, scelti con cura quotidianamente nei meandri dei mercati dei pescivendoli. Il cuore della Trattoria Casa di Dora è proprio la cucina del pesce. Cristian, il cuoco, quando ti racconta dei suoi piatti che hai appena finito di degustare ti porta con se in un viaggio che ripercorre gli odori del pesce appena pescato che lui personalmente sceglie nei meandri del mercato. “I miei piatti si sono affinati negli anni riportando alcune tradizioni che ho imparato anche nei casoni dai pescatori, piccole variazioni sul tema che rendono i piatti unici. La gamma dei sapori è ampissima: in primis come si diceva: pesce e quindi antipasti freddi, caldi, primi, secondi. Pesce, ma non solo: chi sceglie di venire a mangiare qui da Dora può scegliere anche fra una vasta offerta di cucine regionali.

casa di dora

ARTICOLO REDAZIONALE – Ad accoglierti nel locale trovi Rodolfo che ti accompagna all’aperitivo nella struttura in legno adiacente al ristorante dove puoi cominciare ad immergerti nei profumi e nei sapori dei vini che provengono dalle cantine di tutta Italia. Dalle migliori cantine di tutta Italia.

casa di dora

casa di doraUn matrimonio fra sapori e piacere di stare a tavola che è a portata di tutte le tasche. “Abbiamo molti tipi di soluzioni e anche chi vuole un pasto veloce può trovare il suo percorso nel nostro menu. Abbiamo anche deciso di proporre ogni martedì l’aperitivo con buffet (a base di pesce, ovviamente) che abbina alla tradizione del vino alcune delle nostre specialità preparate da Cristian.

casa di dora

La Trattoria Da Dora la trovate incastonata a Rubignacco un paesino a un chilometro da Cividale sulla strada che porta a Faedis. Il lunedì è chiuso. Ve lo diciamo così non rischiate di arrivare con l’acquolina in bocca e trovare chiuso, motivo anche per cui è meglio prenotare allo 0432 701018. www.facebook.com/casadidora



Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS
1.104