Aperitivo a Grado

Udine: ecco il park I maggio – aperto dal 13 giugno 2016

facebook

park-maggio-3 Per quanto riguarda invece la seconda giornata, domenica 12 giugno, il parcheggio sarà aperto al pubblico dalle ore 10:30 alle 20, un vero e proprio open day in cui i visitatori potranno anche ammirare alcuni modelli di autovetture di ultima uscita.
“Il Parcheggio Primo Maggio è destinato al servizio del centro storico – commenta Giovanni Paolo Businello, Presidente di SSM – e, probabilmente, contribuirà al rilancio di una piazza spettacolare. È un’opera della città per la città –– ed è questo concetto di appartenenza che desideriamo far percepire agli udinesi. Abbiamo organizzato due giornate speciali per far conoscere da vicino la nuova struttura, realizzata con molta cura, che in termini di sicurezza, praticità, comodità e tecnologia è sicuramente all’avanguardia a livello regionale e non solo”.
Il Parcheggio Primo Maggio, infatti, presenta ampi spazi di manovra grazie all’assenza di pilastri, con una viabilità a senso unico in ingresso e in uscita, una larghezza di corsie di 6 metri in discesa e di 5 metri in risalita. Muri e stalli di parcheggio colorati, distinti per piano, e chiara segnaletica a pavimento, che indica i percorsi pedonali da seguire, agevolano gli utilizzatori, ottimizzando i tempi di ingresso, permanenza e uscita dalla struttura. Non mancano, inoltre, colonne di ricarica per auto elettriche e posti rosa riservati alle donne. Telecamere a circuito chiuso, stazioni digitali di allarme con attivazione vocale e rampe di ingresso e di uscita riscaldate sono gli ulteriori plus del parcheggio udinese, che fino al 2 luglio sarà attivo a tutti gli effetti gratuitamente, al fine di promuoverne la conoscenza. Da lunedì 4 luglio il costo sarà di 70 centesimi all’ora.

park-maggio-1 park-maggio-2 park-maggio-3 park-maggio-4

694