Aperitivo a Grado

Udine: ecco Play! il concorso per band emergenti – estate 2018

facebook

Aperte le iscrizioni per PLAY!, il concorso musicale organizzato da Homepage Festival e The Groove Factory rivolto a gruppi che propongono musica inedita. Dallo spirito delle due realtà organizzatrici – che hanno come punti fermi dei loro programmi l’aggregazione giovanile e la musica – una possibilità per musicisti emergenti di esprimersi nel contesto di un progetto serio e attento, che sarà occasione di crescita e visibilità. Infatti, Martedì 14 agosto, Sun&Sounds Festival di Grado ospiterà la serata finale della terza edizione di PLAY!, Sul palco in Diga Nazario Sauro, infatti, le sei giovani band finaliste si esibiranno live e sarà decretata la migliore da una giuria artistica.
Le iscrizioni al contest sono aperte fino al 21 luglio inviando i video delle esibizioni e il modulo scaricabile dal sito www.homepagefestival.com all’indirizzo play@homepagefestival.com. Possono partecipare gruppi musicali formati da un minimo di due a un massimo di sei elementi che presentino 2 brani inediti di qualsiasi genere (rock, pop, indie, alternative, blues, reggae, ecc…) sia in italiano sia in lingua straniera: non sarà possibile utilizzare basi pre-registrate che sostituiscano interamente l’accompagnamento musicale e i partecipanti devono essere liberi da impegni contrattuali discografici, esclusive artistiche e opzioni di ogni genere.  L’80% dei componenti della band dovrà rientrare nella fascia d’età compresa tra i 18 e i 35 anni.
Gli artisti ammessi alla fase di selezione del contest saranno 24. Udinews.tv riprenderà 2 puntate con i video delle band selezionate, le quali verranno successivamente pubblicate.
I 2 brani che i partecipanti sceglieranno di eseguire dovranno essere sempre gli stessi durante tutta la durata del contest. Non è prevista in alcun caso la sostituzione del brano scelto dopo la prima selezione. La giuria artistica valuterà entrambi i brani eseguiti. A fine esibizione la band potrà scegliere quale dei due brani eseguiti verrà successivamente pubblicato su internet e quindi votato da casa.
Attraverso internet il pubblico avrà la possibilità di votare l’esibizione preferita e le preferenze ottenute sommando i voti della giuria artistica e i voti via internet decreteranno i 6 gruppi finalisti Il primo classificato vincerà la registrazione di un singolo negli studi della The Groove Factory di Udine e un servizio fotografico professionale, per un valore stimato di 600,00€. INFO: play@homepagefestival.com

1.362