Aperitivo a Grado

Udine: Erasmus Fest allo Zanon -19 ott 2018

facebook

Il 19 ottobre l’Istituto Zanon ospiterà l’Erasmus-Fest a pochi giorni di distanza dalle giornate degli Erasmusdays idea, quest’ultima, lanciata nel 2017 su iniziativa dell’Agence Erasmus+ France e divenuta un appuntamento annuale europeo.

Nell’ambito della settimana di accoglienza degli ospiti provenienti da Austria, Grecia e Francia partecipanti al progetto biennale finanziato dall’UE Erasmus+ dal titolo “Europäische Arbeitswelten?” (“Mondi lavorativi europei?”), l’Istituto “A. Zanon” ha scelto di coinvolgere studenti e personale docente e non in una giornata dedicata al progetto Erasmus+, all’internazionalità e all’Europa.

Le porte delle aule si apriranno, la lingua italiana e le lingue straniere parlate dagli studenti si mescoleranno, gli spazi scolastici si trasformeranno per l’occasione in stand allestiti a piacere dai ragazzi, i quali saliranno in cattedra a raccontare con i mezzi loro più congeniali diversi temi legati alla mobilità giovanile, al patrimonio culturale locale ed europeo, al progetto Erasmus+ e molto altro.

Alle 11.00 nell’Auditorium Zanon, dopo i saluti delle Autorità, la free lance Paola Del Degan darà alcune informazioni sulla figura del dott. Domenico Lenarduzzi, uno dei “padri” fondatori del Progetto Erasmus; seguirà la presentazione delle attività realizzate dagli studenti e la premiazione degli ospiti internazionali coronerà l’evento.

Si esibiranno anche il gruppo artistico DanZAeNONsolo e il coro dell’Associazione “ZanonAmico”, che ha contribuito alla realizzazione della festa.

1.227