Udine: Fabio Frittelli (Mo-Do) trovato morto nella sua abitazione

fabio frittelli 4

Fabio Frittelli noto imprenditore friulano, socio della discoteca Mister Charlie e cantante dei Mo-Do (diventato famoso per il singolo Einz, Zwei, Polizei, è stato trovato morto questo pomeriggio nella sua abitazione a Udine. Fabio era nato il 24 Luglio 1966 a Monfalcone. Fabio lascia i genitori e le sorelle Federica e Franca. La procura ha ritenuto di non disporre l’autopsia.

Adriano Cerato è stato uno degli ultimi a sentire Fabio “Avevamo cenato insieme stava bene, era ironico poi non ha più risposto al telefono così ci siamo preoccupati e abbiamo chiesto l’intervento della polizia. Ancora non mi capacito di quanto è accaduto. Con Fabio avevamo aperto e gestito diversi locali, lavoravamo insieme da più di 20 anni. Era un uomo da prendere a esempio per la sua onestà”

I funerali di Fabio si terranno sabato 09 presso la chiesa di Paderno (UD)

Tanti i messaggi che in questi minuti vengono scritti sulla sua pagina Facebook. Qui alcuni..

una notizia sconvolgente…anni di lavoro con te…ciao Fabio
…..ma come se ti dovevo tradurre la canzone……R.I.P.

Sono profondamente triste!! :-( Addio Fabio che la MUSICA sia con te…..

Ti ricorderò per sempre MO – DO .. !! Sei e sarai sempre un grande !

HAI FATTO BALLARE GENERAZIONI…E LO FARAI ANCORA!!! CIAO FABIO…
addio fabio tutti ti volevamo bene…ti ricordero sempre..ciao grande
Non ci credo , tu che entravi in negozio a farmi sempre un complimento , e mi facevi tornare il sorriso …

Amico mio, dimmi che sono le solite chiacchiere !!!

Non ci posso credere

fabio frittelli modo

Biografia [Wikipedia]

Ha le prime esperienze musicali con il gruppo hard rock dei Validi Alibi dove suona come bassista, nel 1995 fa il suo esordio con il nome Mo-Do deriva dalle iniziali della città di nascita di Frittelli (Monfalcone) e dal giorno di nascita (domenica), i suoi produttori furono: Claudio Zennaro, Mario Pinosa e Sergio Portaluri. La canzone più conosciuta è Eins, Zwei, Polizei, tormentone dell’estate del 1994 nelle discoteche italiane ispirata a due canzoni tedesche (Der Komissar di Falco e Da Da Da dei Trio) e ad una filastrocca per bambini, la canzone salì in vetta a tutte le classifiche musicali ed europee di quell’anno. Nell’inverno 1994-1995 uscì un altro singolo di successo dal titolo Super Gut.Nell’estate 1995 esce invece Gema tanzen.Contemporaneamente a queste hit esce l’album Was Ist Das. Nell’inverno 1995-1996 esce il quarto singolo Sex Bump Twist.
Nel 1999 fece uscire il singolo Superdisco (Cyberdisco) ma la sua voce è assente ed è presente solo una voce computerizzata e la versione remix di Eins, Zwei, Polizei (Eins, Zwei, Polizei Remix ’99).
Ritiratosi come cantante nel 2000 produsse con Federico Contadini il singolo degli Space 2999 Tanz Mit Den Roboten che uscì nel febbraio dello stesso anno.
Fabio Frittelli lavorò anche come modello per Dolce & Gabbana, Versace e molti altri stilisti. Successivamente collaborò alla gestione della discoteca Mr. Charlie di Lignano Sabbiadoro.
Il 10 aprile 2010 tornò per un’ultima volta sul palco in occasione del concerto I Love The 90’s a Hasselt (Belgio) all’Ethias Arena con i Rednex, MC Hammer, D-Devils, Double Vision, Regi e Def Dames Dope.
Viene trovato morto il 6 febbraio 2013 all’età di 46 anni nella sua abitazione di Udine, il decesso è da ricondurre a suicidio.

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS
1,630