Udine: Fabrik Festival 2011 con Casino Royale, Extrema e Pino Scotto – 17/19 giugno

fabrikfestivalIl FABRIK FESTIVAL giunge alla terza edizione confermandosi come una tra le nuove realtà più valide e apprezzate dell’intero panorama musicale italiano, in grado di promuovere la cultura della buona musica offrendo nomi nazionali ed internazionali uniti alle migliori realtà emergenti che si mettono in evidenza durante l’anno. Dopo le due anteprime indoor di fine maggio a Milano e Roma, la rassegna itinerante vedrà il culmine da venerdì 17 a domenica 19 giugno nell’affascinante cornice del Parco del Cormor di Udine, già sede del festival nel 2010 registrando oltre 7mila presenze.

Il format del FABRIK FESTIVAL ideato da EOBooking Live Agency e organizzato a Udine dal Black Stuff Pub e Centro Sportivo Italiano Comitato di Udine in collaborazione con l’Assessorato al Turismo della Regione Friuli Venezia Giulia, il Comune di Udine e la Provincia di Udine è confermatissimo: tanta buona musica con artisti blasonati di fama nazionale e internazionale, alcune tra le migliori novità delle scene rock, nuovi progetti emergenti molto validi, il tutto a ingresso gratuito.

Per le tre serate udinesi, presentate sul palco dal celebre speaker di Virgin Radio ANDREA ROCK, è previsto un cast di assoluto livello: si comincia venerdì 17 giugno con l’esibizione di uno dei nomi che rappresenta a tutti gli effetti la musica heavy metal in Italia, gli EXTREMA, la formazione milanese punto di riferimento da oltre vent’anni per i numerosi appassionati del genere. Per l’occasione saranno introdotti dalla performance dei TYSTNADEN, band death metal con influenze gothic, dei WARFARE e SEDITION.

La rassegna proseguirà nella serata di sabato 18 giugno con l’attesissimo concerto dei CASINÒ ROYALE, band di punta delle scene ska & dub di fama internazionale che ha appena pubblicato il nuovo album “Io e la mia ombra”, anticipato dall’omonimo singolo in programmazione su tutti i network radiofonici. “Io e la mia Ombra” segna il ritorno in grande stile di Alioscia e soci a 5 anni da “Reale”, ultimo disco di inediti del gruppo milanese. La serata vedrà inoltre protagonisti al Parco del Cormor diverse band emergenti come DODI E I MONODI, ULISSE E I CICLOPI, HOOS, RED LITE HOUSE e un’altra certezza come gli ARBE GARBE, anch’essi freschi di pubblicazione del nuovo disco dal titolo “iArbeit Garbeit!”.

Domenica 19 giugno la grande chiusura, quando a salire sul palco del Fabrik Festival sarà PINO SCOTTO, autentica icona del rock nazionale che con i suoi Vanadium ha segnato la storia dell’hard rock made in Italy grazie al suo stile unico, al suo carisma e alla sua voce graffiante. NOMORESPEECH, TRAVELLER, DOG FOOD, JACKERS E GIANLUCA MOSOLE, completeranno il programma della tre giorni.

Non solo musica ma anche tante attività sportive organizzate dal Comitato di Udine del Centro Sportivo Italiano, per trascorrere, nel bel contesto del Parco del Cormor, un fine settimana all’insegna del divertimento a 360 gradi targato Fabrik Festival.

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS
285